La borsa di studio è stata conferita a Diana Gargano, talentuosa cornista che frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance
LUGANO – Da 9 anni BPS (SUISSE) sostiene studenti meritevoli nel loro impegnativo percorso formativo presso il Conservatorio della Svizzera italiana. Per l’anno accademico 2023-2024 la borsa di studio è stata conferita a Diana Gargano, talentuosa cornista che frequenta il 1° anno del Master of Arts in Music Performance presso la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio.
La studentessa è allieva di Alessio Allegrini, docente di corno e primo corno solista all’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, alla Lucerne Festival Orchestra e all’Orchestra Mozart fondata da Claudio Abbado. Diana Gargano si è perfettamente inserita nel contesto musicale e sociale del Conservatorio, partecipando in modo assiduo all'attività orchestrale con il corno e con la tuba wagneriana.
Con questo contributo BPS (SUISSE) desidera sottolineare il valore del sapere legato all’apprendimento e al raggiungimento delle proprie ambizioni. Sostenere i giovani nella loro formazione rappresenta un investimento nelle generazioni future.