CRONACA
Si lancia dal nono piano con in braccio la figlia di sei anni, il post d'allarme su Facebook: "Mio padre violento e aggressivo"
L'italo-svizzera che ha ucciso la figlia buttandosi dal balcone. Su Facebook ha anticipato l'estremo gesto: "Ecco perché ho dovuto farlo"

RAVENNA – È italo-svizzera la donna che ieri si è gettata dal balcone a Ravenna con la figlia di sei anni in braccio. Un grido forte, fortissimo. “No, mamma non farlo”. Sono le ultime parole pronunciate dalla piccola prima che la madre decidesse di gettarsi dal nono piano di una palazzina in provincia di Ravenna. Non c’è stato nulla da fare per la piccola e il cane, un meticcio nero, che la donna ha trascinato con sé in preda ai suoi demoni.

Prima di lanciarsi nel vuoto, la donna – una 41enne con anche il passaporto svizzero – ha pubblicato su Facebook un post di accuse (intitolato “perché ho dovuto farlo?”) contro alcuni familiari e in particolare contro il padre. Lo definisce “violento e aggressivo. E nessuno me lo tiene lontano. Mi perseguita. Il centro di salute mentale lo giustifica, fa finta di non capire. Il trionfo della violenza. Dopo le violenze, mio padre mi prenota un TSO”.

Insegnante di fisica e matematica, la donna era da tempo seguita per un disturbo della personalità. Al momento dei fatti, il marito si trovava in casa ma non si è accorto di nulla. Ad accorgersi e lanciare i soccorsi sono stati gli operai di un cantiere nelle zone. Ad accorgersi dei corpi gli operai arrivati in cantiere di prima mattina e alcuni vicini. 

La 41enne era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi. Ora è ricoverata in ospedale in stato di fermo con l’accusa di omicidio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Strage di Torremaggiore, la madre di Jessica: “Mio marito è un mostro. Abusava di nostra figlia”

CRONACA

Como stiamo messi? Lascia la figlia di dieci anni da sola tutto il giorno per ubriacarsi e fare sesso in strada

CRONACA

Massacra moglie e figlia a martellate, poi l’annuncio dal balcone: “Finalmente ci sono riuscito”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025