CRONACA
A Como per un pomeriggio di affari, ma era una truffa per sottrargli il Rolex: la disavventura di un 65enne svizzero
Decisivo l'intervento di un 15enne che, dopo aver visto scappare i ladri, è riuscito a fermare un malvivente e allarmare le forze dell'ordine

COMO – Brutta esperienza a Como per una coppia Svizzera. Un 65enne della svizzera francese e la moglie si trovavano nella città lariana per un pomeriggio di affari. I due - riferisce La Provincia di Como - si sono recati oltre confine per incontrare due giovani serbi per intavolare un business legato alle auto d'epoca, una delle grandi passioni del 65enne. 

Seduti a un tavolo di Viale Lecco, il gruppo ha iniziato a parlare di orologi di lusso. A quel punto, uno dei due malviventi ha chiesto al 65enne svizzero di mostrare il suo Rolex. Fidandosi più del dovuto, l'uomo ha consegnato il proprio orologio nelle mani del truffatore, che è scappato in strada dove lo attendeva un complice alla guida di una vettura con auto francesi. 

Lo svizzero - scrive il quotidiano - è riuscito a bloccare l'auto e impedire la fuga. I due ladri sono quindi scappati a piedi per le vie di Como, quando si è rivelato decisivo l'intervento di un 15enne italiano, riuscito a bloccare uno dei due malviventi ed allertare le forze dell'ordine. Intervenuti, i Carabinieri hanno fermato e arrestato anche il secondo complice. 

Accusati di furto con destrezza, i due serbi verranno processati domani per direttissima. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Natale amaro per i contrabbandieri: sequestrati Rolex e Patek per 350'000 franchi

CRONACA

Sangue e terrore a Como: due aggressioni e un omicidio in poche ore

CRONACA

Auto precipita nel lago, due morti. Prima della tragedia forse una discussione

CRONACA

Tragedia sul lago di Como: turista muore annegato

CRONACA

Rubano un telefono dal furgone delle consegne, due richiedenti asilo in Svizzera denunciati a Como

CRONACA

Un apero a Como da 80mila euro! "Ci hanno rubato pc e oggetti affettivi, aiutateci"

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, verso la resa dei conti

22 AGOSTO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025