Guai per un 29enne di Ginevra, colpevole di aver frantumato un radar a colpi di pala dopo essere stato 'pizzicato' dal flash
GINEVRA – C'è un 'Fleximan' anche in Svizzera? Non è lo stesso che sta distruggendo svariati radar in Italia, ma un 29enne ginevrino è finito davanti al Ministero pubblico per una bravata compiuta in macchina. Come riportato da 20 Minutes, la notte del 29 novembre il ragazzo stava rincasando da una serata quando è stato sorpreso da un radar a viaggiare a velocità elevata nei pressi di Quai de Cologny.
Ma non è tanto l'eccesso di velocità ad aver fatto finire il 29enne nei guai. Dopo essersi 'beccato' il flash, il 29enne ingrana la retromarcia, indossa un passamontagna e impugna una pala. Poi si scaglia sul radar colpendolo più volte fino a distruggerlo. Il 29enne è stato denunciato e chiamato a un risarcimento danni superiore ai 5mila franchi.
Convocato dalla Polizia, il protagonista si è rifiutato di rispondere alle domande degli agenti. E con il silenzio ha "risposto" anche al procuratore pubblico, che l'ha condannato a una pena pecuniaria di 50 aliquote di 30 franchi (sospesi) e al pagamento di una multa di 500 franchi.