CRONACA
Sezione Circolazione: in pensione il mitico Aldino Barboni
Per 46 anni al servizio della Sezione della circolazione, Aldo Barboni passerà al beneficio della pensione

CAMORINO – Aldo Barboni, per tutti Aldino, nel corso dei prossimi mesi entrerà al beneficio della pensione. Aggiunto capo Sezione della circolazione, Barboni è tra i più longevi funzionari dirigenti del Dipartimento delle istituzioni e dell’Amministrazione cantonale tutta. Lascerà la sua funzione dopo 46 anni passati ininterrottamente al servizio della Sezione della circolazione.

Classe 1960, Aldo Barboni ha iniziato la sua attività il 18 settembre 1978 all’allora Ufficio della circolazione presso il Servizio immatricolazioni, Dipartimento di Polizia, con sede a palazzo Governativo a Bellinzona. Nell’ottobre 1986 ha ricevuto nuovi compiti, con la nomina a segretario nel settore amministrativo in collaborazione al Capo Ufficio. Il 10 maggio 1989 è stato nominato dal Consiglio di Stato Capo dell’Ufficio amministrativo della Sezione circolazione. Dal il 1° novembre 2001 è Aggiunto Capo Sezione della circolazione, il primo a ricoprire la carica di Aggiunto nell’AC.

Il concorso relativo alla sua sostituzione sarà pubblicato domani, mercoledì 27 marzo, sul sito dell’Amministrazione cantonale. Il Direttore del Dipartimento delle istituzioni, Norman Gobbi, il Capo Sezione della circolazione, Elia Arrigoni, le collaboratrici e i collaboratori di Camorino augurano ad Aldino le migliori soddisfazioni e tanta felicità, con i ringraziamenti più sinceri per la sua fedele, puntuale e competente collaborazione in tutti questi anni di servizio.   

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Elia Arrigoni è il nuovo capo della Sezione della circolazione

CRONACA

Il bilancio della Sezione circolazione: più moto, meno barche, più patenti, e un incasso di oltre 169 milioni

CRONACA

Nominata la prima donna ufficiale della Cantonale

POLITICA E POTERE

Giorgio Battaglioni nei ricordi di Gobbi, Pedrazzini, Martinelli e Respini

CRONACA

Sospeso il funzionario della Sezione della circolazione indagato

CRONACA

In manette un funzionario del Servizio Immatricolazioni della Sezione della circolazione

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025