CRONACA
Maltempo, esonda la Moesa
Il nucleo di Sorte è stato invaso da acqua e detriti. Non si sa ancora se ci sono persone coinvolte. La A13 tra San Vittore e Hinterrhein è stata chiusa a causa di smottamenti
Foto tratta da un video RSI

SORTE - La Moesa è esondata e il nucleo di Sorte, in Mesolcina, sarebbe stato travolto da acqua e detriti, così come le auto parcheggiate ai lati della strada. Rescue Media comunica come sia il fiume che alcuni riali siano usciti dagli argini attorno alle 20,30 a causa delle abbondanti piogge.

Immediatamente si è provveduto a chiudere la A13 a tra San Vittore e Hinterrhein, dove ci sono stati degli smottamenti. Sul posto ci sono pompieri, soccorritori e Polizia.

Non si sa se ci sono persone coinvolte. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mesolcina devastata: tre dispersi, autostrada crollata, due poliziotti salvi per miracolo... Il primo bilancio

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025