È terminata l'evacuazione via elicottero della colonia estiva presente a Mogno. Mentre sono ancora bloccate a Peccia 300 persone impegnate nel torneo di calcio
CEVIO - Sale a tre morti il bilancio della catastrofe che ha colpito la Vallemaggia, in particolare le vallate superiori. La Polizia cantonale comunica infatti che in relazione alla frana caduta in zona Fontana, in Valle Bavona, è stata recuperata dai soccorritori la salma di una terza persona, attualmente pure in fase di identificazione. Risulta ancora una persone dispersa in Val Lavizzara e le ricerche proseguono senza sosta.
È terminata, per contro, l'evacuazione via elicottero della colonia estiva presente a Mogno mentre a Peccia, dove attualmente non si hanno notizie di problematiche particolari, si trovano ancora circa 300 persone presenti per il locale torneo di calcio. Per queste ultime verrà attivata l'evacuazione appena possibile con l'ausilio di elicotteri. Si rinnova, per facilitare le operazioni di soccorso, l'invito alla popolazione a ridurre al minimo gli spostamenti e a non recarsi nei luoghi colpiti dal maltempo.