CRONACA
Addio a Geo Mantegazza
L’ingegnere luganese, fratello dell’imprenditore Sergio e a lungo presidente dell’Hockey Club Lugano, aveva 95 anni    
TiPress / Alessandro Crinari

LUGANO - L'hockey è in lutto. Si è spento all’età di 95 anni Geo Mantegazza. L’ingegnere luganese, noto attraverso l’attività del proprio studio, che aveva assunto importanti incarichi nell’ambito dell’edilizia pubblica e privata, era fratello dell’imprenditore Sergio - scomparso lo scorso febbraio - ed è stato a lungo Presidente dell’Hockey Club Lugano, dal 1978 al 1990). Sotto la sua guida la squadra era stata promossa in Lega Nazionale A nella stagione 1981-82 e aveva vinto quattro titoli nazionali (stagioni 1985-86, 1986-87, 1987-88 e 1989-90). Avrebbe compiuto 96 anni il prossimo 12 novembre.

La società bianconera, intanto, ha diffuso una nota stampa per ricordare il suo Presidente: “Grazie Geo, come te nessuno mai. La stella di Geo Mantegazza illuminerà per sempre il firmamento dell’Hockey Club Lugano”.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Addio a Tullio Righinetti, alfiere del liberalismo. Il cordoglio dell'HCL

CRONACA

Un ex allenatore chiede il fallimento per le Lugano Ladies

CRONACA

Vicky Mantegazza: "La separazione con Habisreutinger? Un bene per tutti. I tifosi hanno la memoria corta"

CRONACA

Geo Mantegazza: "Serata indimenticabile: mi avete toccato nel più profondo del cuore"

CRONACA

È morto Sergio Mantegazza, aveva 96 anni

CRONACA

Lugano hockey, un evento speciale per i 90 anni del "presidentissimo" Geo Mantegazza. La figlia Vicky: "Un modo per rendergli omaggio e ringraziarlo"

In Vetrina

ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025