CRONACA
Lugano hockey, un evento speciale per i 90 anni del "presidentissimo" Geo Mantegazza. La figlia Vicky: "Un modo per rendergli omaggio e ringraziarlo"
Il presidente dell'Hockey Club Lugano: "Mio padre non mi dà consigli, si fida di me ed è il mio primo tifoso. Gli auguri che gli arrivano sono la prova del bene che ha fatto, a livello sportivo ma anche umano"

LUGANO – Quella di ieri, lunedì 12 novembre non è certamente una data qualsiasi per i tifosi dell’Hockey Club Lugano. Esattamente 90 anni fa nasceva Geo Mantegazza, padre dell’attuale presidente Vicky, e storico patron bianconero dal 1978 al 1991. Tredici anni di presidenza, quelli del “presidentissimo” durante i quali il Lugano ha sollevato al cielo la coppa di campione nazionale per ben quattro volte.

Il 90esimo anniversario di Geo Mantegazza non poteva non essere celebrato anche da tutti i supporter luganesi. Così, la figlia Vicky e il suo staff hanno deciso di rendere omaggio al leggendario patron bianconero organizzando un evento speciale giovedì 15 novembre, in occasione della partita casalinga del Lugano contro il Servette.

“Tutti vestiti di verde”. È questo l’invito che il presidente rivolge ai sostenitori bianconeri per il "Geo Day". “È un'occasione – spiega Vicky Mantegazza – per riassaporare l’atmosfera del magico Lugano di mio padre”. 

“Invitiamo – continua – i tifosi a essere presenti a partire dalle 19:25, quando tutto avrà inizio. Saranno dei nostri alcuni giocatori che hanno scritto la storia del Lugano, così come vecchi dirigenti che hanno accompagnato papà durante la sua avventura”.

Il segno che Geo Mantegazza ha lasciato nei cuori degli appassionati di hockey "è indelebile". "Tutti gli auguri che gli stanno arrivando – dichiara la figlia – sono la prova del bene che ha fatto, a livello sportivo ma anche umano".

Il presidente del Hockey Club Lugano ci svela anche che "mio padre non mi dà consigli, si fida di me ed è il mio primo tifoso". "Ovviamente – conclude Vicky Mantegazza – parliamo tantissimo di hockey e del Lugano, ma diciamo che mi lascia lavorare in pace (ride ndr)". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Crisi HC Lugano, Vicky Mantegazza ci mette la faccia e scrive ai tifosi: "Sosteneteci e ne usciremo tutti insieme"

CRONACA

Addio a Geo Mantegazza

CRONACA

Vicky Mantegazza consola il suo Lugano: "Perdere così fa male. Non lo meritavamo, forse il dio dello sport non è stato onesto". E batte le mani a Greg Ireland: "Si merita un bel dieci"

CRONACA

Ambrì e Lugano, i due presidenti si incontrano a Biasca. E Filippo Lombardi fa i complimenti a Vicky Mantegazza

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024