CRONACA
Mattia Croci-Torti bianconero fino al 2028  
L’annuncio del FC Lugano: “Ci ha conquistato grazie al suo lavoro e al suo carisma”  
TiPress / Pablo Gianinazzi

LUGANO - Dopo capitan Mattia Bottani, è il turno di mister Mattia Croci-Torti: l’FC Lugano è felice di comunicare che il 42enne ticinese sarà l’allenatore del Lugano per ulteriori tre stagioni oltre quella in corso, ossia fino al 30 giugno 2028.

Di condottiero in condottiero, l’FC Lugano imposta quindi la squadra del futuro puntando su un tecnico che ha saputo convincere e meritarsi considerazione e fiducia a suon di risultati, ponendosi all’attenzione degli addetti ai lavori quale tecnico moderno e molto apprezzato. Un’investitura, per Croci-Torti, confermato al timone della squadra che, a partire dalla stagione 2026/27, avrà l’onore di guidare all’interno della AIL Arena. Un’importante attestazione di stima nei suoi confronti, quindi, nonché un segnale di continuità tecnica lanciato dalla società: è con Croci-Torti che il club getta le basi del suo nuovo corso, affidandolo a colui che sta guidando con successo quello attuale.

Dal suo insediamento alla testa della Prima squadra, l’FC Lugano ha vinto la Coppa Svizzera nel 2022, raggiunto due ulteriori finali (2023 e 2024) e scalato le gerarchie nazionali: dal quarto posto della stagione 2021/22 al secondo di quella passata. Campionati vissuti da protagonisti, sfociati per due anni consecutivi nella qualificazione alla fase a gironi di Conference League e, nella stagione in corso, allo storico traguardo degli ottavi di finale in programma in marzo.

Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer F.C. Lugano SA: “Siamo felici che Mattia Croci-Torti rimanga con noi. La durata del suo nuovo contratto è una dichiarazione d’intenti e ne certifica l’identificazione con l'FC Lugano. Siamo molto felici di avergli dato l'opportunità di diventare il nostro allenatore capo nell'autunno del 2021 e di aver intrapreso questo percorso con lui. Ci ha conquistato grazie al suo lavoro e al suo carisma”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Colpo di scena: Mattia Croci-Torti resta allenatore del Lugano

CRONACA

Adesso è ufficiale: il matrimonio tra Croci-Torti e il Lugano prosegue

CRONACA

Clamoroso a Lugano, esonerato Abel Braga

CRONACA

Siamo tutti Mattia Croci-Torti

CRONACA

Mercato FC Lugano, in cinque salutano i bianconeri

In Vetrina

LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025