CRONACA
Omicidio e tentato suicidio. I dettagli del delitto di Lodrino. La vittima aveva 21 anni
La ragazza era rumena e il fatto di sangue sarebbe legato al mondo della prostituzione. In fin di vita l'autore

LODRINO - Lui, 27 anni, un giovane ticinese che abita in Riviera, è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale e la sua vita è in pericolo. Lei, 21 anni, rumena residente in un'altra nazione, dunque non in Svizzera, è morta. La polizia cantonale e il Ministero pubblico hanno fornito oggi i primi dettagli sul fatto di sangue accaduto questa mattina all'alba - poco prima delle 5 - a Lodrino. Il corpo della vittima e il giovane agonizzante sono stati trovati in un rustico, quello che si vede nel servizio fotografico di TiPress.

La donna, scrive LaRegione, sarebbe stata portata al rustico da due connazionali un paio d'ore prima del fatto di sangue. Gli accompagnatori se ne erano andati, ma non avendo più ricevuto notizie da lei hanno chiamato la polizia. Il delitto sarebbe dunque da ricondurre all'ambiente della prostituzione. La ragazza sarebbe stata uccisa con un'arma da fuoco.

Sulla base degli accertamenti fino ad ora effettuati, fanno sapere gli inquirenti, si tratterebbe di un omicidio e tentativo di suicidio. Gli accertamenti sulle cause della morte e sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici e la ricerca di tracce forensi, in stretta collaborazione con l'Istituto di medicina legale. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Probabile omicidio a Morbio Inferiore. La vittima è una donna di 65 anni

CRONACA

Delitto di Aurigeno: “Non voleva uccidere”. Chiuse le arringhe, attesa la sentenza

CRONACA

Tentato omicidio a Ponte Tresa, tutti i dettagli: la vittima era diffidata dal bar. A colpirlo un dipendente

CRONACA

Pestaggio alla Rotonda, due condanne a 3 anni e mezzo. Ma anche la vittima finirà a processo

CRONACA

Tragedia a Stabio, spara alla ex compagna e si toglie la vita. Ma prima uccide il suo rivale d'amore a Cantello

CRONACA

A Muralto fu omicidio. Il 32enne tedesco condannato a 18 anni

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025