CRONACA
Minorenni stonati rubano un'auto. Inseguimento all'americana nel Luganese
È accaduto oggi pomeriggio tra la Capriasca e Pambio, dove i tre ragazzi sono stati fermati
TIPress

La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che oggi pomeriggio poco dopo le 17 nel corso di un'operazione di Polizia sono stati fermati tre minorenni di età compresa tra i 15 e 16 anni, tutti residenti nel Luganese. L'operazione è scattata a seguito della segnalazione di un'automobile in fuga, risultata poi rubata a Roveredo, in Capriasca,  che ha attivato un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale.

La vettura è stata notata transitare ed eseguire un'inversione in prossimità di una pattuglia di polizia, impegnata nel controllo di un altro veicolo.  Gli agenti insospettiti hanno quindi seguito la vettura che ha però aumentato la sua andatura. Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente una volta raggiunto l'abitato di Gentilino ha abbandonato l'auto dandosi alla fuga assieme agli altri occupanti.

L'importante dispositivo di ricerca, che ha visto impegnati agenti della Polizia cantonale e, in supporto delle Polizia Città di Lugano, Polizia Ceresio sud, Polizia del Vedeggio e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini, ha permesso l'intercettazione dei sospettati ed il loro fermo in zona Pambio Noranco. I tre sono stati denunciati e nei loro confronti sono ipotizzati i reati di furto, furto d'uso, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida senza autorizzazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Operazione alla Commercio, fermati un 15enne e un 16enne. La pistola era finta

CRONACA

Perde il controllo dell'auto e finisce nel Cassarate. Gravi un 60enne e il passeggero

CRONACA

Raffica di arresti per furti e rapine. E spuntano ecuadoriani e cileni

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

CRONACA

Fermo in autostrada, con ammanettamento sul posto. Il video di Locarno spopola sui social

CRONACA

"Tuo nipote è malato, servono soldi subito". Ci risiamo: altri due atrresti per la truffa del falso nipote

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025