CRONACA
Follia a Lanciano: auto investe i partecipanti alla manifestazione del 25 aprile, un morto
Doveva essere una mattinata di memoria e celebrazione, si è trasformata in una scena da incubo. Morto un 81enne, ex Carabiniere

LANCIANO – Doveva essere una mattinata di memoria e celebrazione, si è trasformata in una scena da incubo. Intorno alle 10.30, in Piazza Pace a Lanciano, al termine della cerimonia del 25 aprile organizzata dall’Anpi, un’auto ha travolto i partecipanti falciandoli come birilli. Una Lancia Musa grigia, lanciata a folle velocità giù da Via del Torrione, ha centrato in pieno il corteo che si stava dirigendo a piedi verso Piazza Plebiscito per proseguire le commemorazioni del 25 aprile.

Il bilancio è drammatico: morto sul colpo un 81enne, ex carabiniere, scaraventato in aria e poi finito violentemente sull'asfalto.
Ferita in modo serio anche una donna, subito trasportata all’ospedale. Altri passanti sono rimasti coinvolti, ma in modo meno grave. Sul posto è scoppiato il caos. Carabinieri, vigili del fuoco, ambulanze e persino l’elicottero del 118 si sono precipitati nella piazza trasformata in uno scenario surreale.

Al momento non sono chiari i motivi che hanno spinto il conducente dell'auto a compiere quella che, a tutti gli effetti, è stata una folle corse omicida.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tre domande a Roberto Caruso: "Il licenziamento, Marina Carobbio e il mio futuro..."

24 MAGGIO 2025
POLITICA E POTERE

Dadò: "Zali ha un posto al sole grazie a Giuliano Bignasca"

26 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025