POLITICA E POTERE
Christian Paglia non si ricandida per il Municipio. Lui, i colleghi e quella cena...
Il Municipale lo ha comunicato a chi siede con lui nell'Esecutivo, ma i sei hanno infranto le norme anti-Covid sedendosi a un unico tavolo. Non si sa se si candiderà per il Consiglio Comunale

BELLINZONA – Christian Paglia ha deciso: dice addio al Municipio, desidera concentrarsi sulle sfide professionali che lo attendono alla Supsi, dove dirige l'Istituto materiali e costruzioni . Non si sa se correrà per il Legislativo.

Il Municipale PLR (il secondo liberale a non ricandidarsi, dopo Bersani) si era autosospeso un mese fa dalla conduzione del settore opere pubbliche a causa dei sorpassi di spesa. 

La comunicazione è arrivata oggi in una conferenza stampa presso il Convento delle Agostiniane a Monte Carasso. Erano presenti in sala il presidente sezionale Plr Marco Nobile e il capogruppo in Consiglio comunale Fabio Käppeli. I colleghi di Municipio probabilmente lo hanno saputo mercoledì sera.

Sei di loro, come riferisce Ticinonews.ch, si sono ritrovati a cena in un ristornate della nuova Bellinzona. Cosa c’è di strano? I sei politici hanno insistito per sedersi a un unico tavolo, nonostante le norme per proteggersi dal Covid prevedano al massimo tavoli da quattro. A quanto pare, nemmeno i tentativi dei dipendenti del locale per far mantenere loro le distanze sono serviti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il PLR di Bellinzona chiede "trasparenza e chiarezza" sul caso dei sorpassi di spesa

POLITICA E POTERE

Nessun fatto di rilevanza penale sui sorpassi di spesa a Bellinzona, ma Paglia resta senza Dicastero. Il PPD chiede le sue dimissioni

CRONACA

Terremoto politico a Bellinzona, sorpassi di spesa milionari nei cantieri. Christian Paglia si autosospende: i chiarimenti del Municipio

POLITICA E POTERE

Bellinzona, Paglia non si dimette

POLITICA E POTERE

Confermato, Fulvio Pelli si candida per il Consiglio Comunale

POLITICA E POTERE

"Municipio a gestione PS-PLR in sala pipidina: tra anziani morti e superamento dei costi", l'UDC attacca

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025