POLITICA E POTERE
Christian Paglia non si ricandida per il Municipio. Lui, i colleghi e quella cena...
Il Municipale lo ha comunicato a chi siede con lui nell'Esecutivo, ma i sei hanno infranto le norme anti-Covid sedendosi a un unico tavolo. Non si sa se si candiderà per il Consiglio Comunale

BELLINZONA – Christian Paglia ha deciso: dice addio al Municipio, desidera concentrarsi sulle sfide professionali che lo attendono alla Supsi, dove dirige l'Istituto materiali e costruzioni . Non si sa se correrà per il Legislativo.

Il Municipale PLR (il secondo liberale a non ricandidarsi, dopo Bersani) si era autosospeso un mese fa dalla conduzione del settore opere pubbliche a causa dei sorpassi di spesa. 

La comunicazione è arrivata oggi in una conferenza stampa presso il Convento delle Agostiniane a Monte Carasso. Erano presenti in sala il presidente sezionale Plr Marco Nobile e il capogruppo in Consiglio comunale Fabio Käppeli. I colleghi di Municipio probabilmente lo hanno saputo mercoledì sera.

Sei di loro, come riferisce Ticinonews.ch, si sono ritrovati a cena in un ristornate della nuova Bellinzona. Cosa c’è di strano? I sei politici hanno insistito per sedersi a un unico tavolo, nonostante le norme per proteggersi dal Covid prevedano al massimo tavoli da quattro. A quanto pare, nemmeno i tentativi dei dipendenti del locale per far mantenere loro le distanze sono serviti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il PLR di Bellinzona chiede "trasparenza e chiarezza" sul caso dei sorpassi di spesa

POLITICA E POTERE

Nessun fatto di rilevanza penale sui sorpassi di spesa a Bellinzona, ma Paglia resta senza Dicastero. Il PPD chiede le sue dimissioni

CRONACA

Terremoto politico a Bellinzona, sorpassi di spesa milionari nei cantieri. Christian Paglia si autosospende: i chiarimenti del Municipio

POLITICA E POTERE

Bellinzona, Paglia non si dimette

POLITICA E POTERE

Confermato, Fulvio Pelli si candida per il Consiglio Comunale

POLITICA E POTERE

"Municipio a gestione PS-PLR in sala pipidina: tra anziani morti e superamento dei costi", l'UDC attacca

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025