POLITICA E POTERE
Presidenza PLR, testa a testa Martinenghi-Speziali. Natalia Ferrara esclusa al primo turno
Nessuno dei tre candidati ha ottenuto la maggioranza assoluta richiesta per l'elezione al primo turno. Il verdetto del secondo turno alle 15:40
TIPRESS

CASTIONE – Il verdetto è rimandato. Per conoscere il nome del nuovo presidente del PLRT occorre attendere ancora (almeno) un'ora. È quanto emerso durante il congresso virtuale del PLR, volto a nominare il successore di Bixio Caprara alla guida del partito. Nessuno dei tre candidati ha raggiunto la maggioranza assoluta richiesta per l'elezione al primo turno. Esclusa dalla sfida, però, Natalia Ferrara che ha ottenuto 234 voti contro i 239 di Emilio Martinenghi e i 259 di Alessandro Speziali.

Ferrara ha commentato così la sua esclusione dalla corsa alla presidenza: "Questa sostanziale parità mi fa capire che ho fatto bene a candidarmi. Mi auguro che il futuro presidente saprà portare avanti anche quella parte di partito che oggi si è espressa per me. Mi auguro che saprete lavorare per l'unione, che saprete lavorare per il domani e che saprete ricordarvi che nella nostra storia ci sono state troppe poche donne. Auguri a tutti".

Se nel primo turno si sono verificati ritardi e problemi di natura tecnica, diverso è il discorso per il successivo turno. Le mail ai delegati stanno puntualmente arrivando. Il risultato del secondo turno è atteso per le 15:40.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il PLR ha un nuovo presidente: Alessandro Speziali alla testa dei liberali radicali

TELERADIO

PLR, una poltrona per tre: i candidati alla presidenza sotto torchio a Matrioska

CRONACA

Natalia Ferrara sul Molino: "Sì allo sgombero". Martinenghi: "Condivido"

POLITICA E POTERE

Tre nomi per la presidenza del PLR: Ferrara, Martinenghi e Speziali

POLITICA E POTERE

Natalia Ferrara dura con Caprara: "Si assuma le sue responsabilità"

POLITICA E POTERE

La base PLR conferma i vicepresidenti Gianora, Martinenghi, Meier e Nacaroglu

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025