POLITICA E POTERE
Fabio Badasci lascia il Parlamento, "ma prima lasciatemi togliere qualche sassolino dalla scarpa"
Il deputato leghista ha rassegnato le dimissioni e poi si è reso protagonista di un botta e risposta con Matteo Pronzini
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi

MENDRISIO – Il deputato leghista Fabio Badasci lascia il Gran Consiglio. È stato il diretto interessato ad annunciare la sua decisione oggi, in occasione della seduta parlamentare tenutasi al Mercato coperto di Mendrisio. Badasci ha preso la parola intervenendo nella trattanda a favore della tredicesima a tutti gli apprendisti nello Stato e nel parapubblico. L’occasione è stata proficua per togliersi qualche “sassolino della scarpa”.

Il deputato non ha risparmiato, infatti, frecciatine all’indirizzo di Matteo Pronzini. “Gli ho offerto – dice – il mio posto in casa anziani, ma non ha accettato perché il lavoro non gli piace”.

Immediata la replica di Pronzini. “Non so – ribatte – se sono i fumi dell’alcol, ma…come si suol dire il raglio dell’asilo non va in cielo”. Per interrompere il botta e risposta tra i due si è reso necessario l’intervento del presidente Daniele Caversazio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Pronzini contro Pontiggia, ennesimo round. "Direttore, apriamo un dibattito". "Deputato, lei non si documenta. È sconcertante che non conosca le leggi a cui giura fedeltà"

POLITICA E POTERE

Pensioni dei Consiglieri di Stato, duro scontro tra Claudio Zali e Matteo Pronzini. Il ministro: "La sua ignoranza è imbarazzante. Non si permetta di darci degli arroganti". Il deputato: "Le sue minacce non mi fanno paura"

In Vetrina

LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025