Il Senatur, a nemmeno una settimana dal pasticcio che ha rischiato di lasciarlo fuori dal Parlamento, dà vita a Comitato del Nord, cui sarà possibile aderire da Lombardia e Veneto
MILANO - Un primo errato conteggio delle schede elettorali lo aveva fatto finire fuori dal Parlamento. Poi lo sbaglio è stato corretto e Umberto Bossi è stato confermato parlamentare. Ora, a pochi giorni dal voto, fonda una nuova corrente leghista.
Non è passata nemmeno una settimana dal pasticcio che lo dava per escluso dal Parlamento ma il Senatur appare più agguerrito che mai e pronto a un ritorno alle origini a difesa della voce dei territori del Nord.
Ha infatti creato Comitato del Nord, cui sarà possibile aderire da Lombardia e Veneto. Il tema? L'autonomia delle Regioni.
Si tratta di una battaglia condivisa dalla Lega, che in una nota scrive: "Dopo trent'anni di battaglie, questa sarà la legislatura che finalmente attuerà quell'autonomia delle Regioni che la Costituzione prevede. È nel programma del centrodestra, non costerà nulla anzi farà risparmiare milioni, avvicinerà i cittadini alla politica, taglierà sprechi e burocrazia. E il ministero per le Riforme e gli Affari regionali sarà protagonista di questa pacifica rivoluzione".
E Bossi scende di nuovo in campo in prima persona.