POLITICA E POTERE
Sperimentazione sui livelli, la provocazione di Forini a Matrioska: "L'UDC è il braccio armato del PLR".
"Ha buttato la ghianda come lo scoiattolino dell’era glaciale per creare un terremoto – ha replicato Matteo Quadranti -. In realtà nulla di tutto questo

MELIDE – Era una provocazione, come ha premesso lui stesso. Ma forse nemmeno tanto… Parlando della sperimentazione sui livelli decisa dal Gran Consiglio a Matrioska, andata in onda ieri sera su TeleTicino, il deputato socialista Danilo Forini ha sostenuto una tesi che ha suscitato l’immediata reazione di un altro ospite, il deputato del PLR Matteo Quadranti: “Ancora una volta si è dimostrato che l’UDC è il braccio armato del PLR”. Il deputato si riferiva al fatto che sia PLR sia UDC si sono opposti alla sperimentazione approvata dal Parlamento. GUARDA il video.

“Forini ha buttato la ghianda come lo scoiattolino dell’era glaciale per creare un terremoto – ha replicato Quadranti -. In realtà nulla di tutto questo. La visione della scuola dell’UDC è più forse verso una scuola privata, che non è quella del Partito liberale radicale. Credo sia stata una circostanza fortuita, come spesso accade nelle alleanze pro o contro, che sono variabili”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

TELERADIO

A Matrioska "Cazzoeula elettorale"

SECONDO ME

Ripartizione dei seggi nelle commissioni, "la love story tra UDC e PLR continua"

POLITICA E POTERE

“La battaglia dei livelli”

POLITICA E POTERE

Volano i piatti a sinistra! PS e Comunisti cannoneggiano contro l'MPS

TELERADIO

Questa sera a Matrioska la battaglia delle cadreghe

CANTONALI 2023

Brenno Martignoni: "UDC braccio armato del PLR? Un'infausta sortita!"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
POLITICA E POTERE

Dadò: "Zali ha un posto al sole grazie a Giuliano Bignasca"

26 MAGGIO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025