SALUTE E SANITà
Cassis, con De Rosa e Merlani, in visita all'ospedale Regionale di Lugano
Il Presidente della Confederazione è stato accompagnato in una visita virtuale, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, al reparto di Medicina Intensiva e al reparto di Medicina Interna che ospita i malati Covid

LUGANO - Accompagnato dal Direttore del DSS Raffaele De Rosa, in rappresentanza del Governo ticinese, e dal Medico Cantonale Dr. Giorgio Merlani, questa mattina il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha fatto visita all’Ospedale Regionale di Lugano, calorosamente accolto presso l’Aula Magna dal Direttore Generale dell’EOC, Ing. Glauco Martinetti, dal Direttore dell’ORL Ing. Emanuele Dati e dai vertici dell’area medica e infermieristica dell’Ente (Prof. Paolo Ferrari, Prof. Marco Pons, Prof. Paolo Merlani, Sig.ra Annette Biegger, Sig.ra Giovanna Pezzoli).

Con questa visita il presidente della Confederazione ha voluto mostrare la propria vicinanza al personale sanitario, e con loro anche a tutti gli ammalati, in una fase ancora molto delicata della pandemia.

Dopo l’accoglienza in Aula Magna e i saluti del Direttore Generale EOC e del Direttore DSS De Rosa, il Presidente della Confederazione è stato accompagnato in una visita virtuale, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, al reparto di Medicina Intensiva e al reparto di Medicina Interna che ospita i malati di Covid, per intrattenersi poi con medici e infermieri. “Questa visita mi ha permesso di discutere con chi è in prima linea nella lotta al COVID-19 e di farmi un’idea della situazione in ospedale”, ha dichiarato Ignazio Cassis. “Tengo a ringraziare tutto il personale sanitario per l’enorme impegno e il lavoro svolto, in particolare durante questi due anni di pandemia. Il Ticino è stato molto colpito fin dall’inizio, ma sta svolgendo un lavoro eccellente”.

Dal canto suo, il Consigliere di Stato De Rosa ha sottolineato il valore della visita odierna: “Si tratta di occasioni privilegiate di incontro, che permettono di rafforzare il dialogo fra il nostro Cantone e il Consiglio federale, nell’obiettivo comune di rispondere in maniera adeguata alle continue sfide poste dalla pandemia in corso”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ignazio Cassis eletto presidente della Confederazione

POLITICA E POTERE

È il giorno di Cassis presidente della Confederazione

POLITICA E POTERE

Il discorso di Cassis: "Noi non ci lasciamo dividere". La gioia del PLRT: "Giornata storica"

POLITICA E POTERE

Immagini e parole del Cassis Day: "Le crisi non ci hanno diviso e non ci divideranno"

CRONACA

Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa in visita all'Associazione Triangolo

SALUTE E SANITÀ

L'EOC punta forte su Lugano

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025