TELERADIO
RSI, lo sport a Paolo Petrocchi
Il neonominato responsabile entrerà in carica il 1° maggio. Il Direttore Timbal: "Lo accompagneremo in questi mesi di transizione".

COMANO - Questa mattina il Consiglio di Amministrazione della SSR, su proposta del direttore RSI Mario Timbal e del Comitato del Consiglio Regionale della CORSI, ha nominato Paolo Petrocchi quale nuovo responsabile del Dipartimento Sport RSI.
Petrocchi - si legge nel comunicato stampa della RSI - subentrerà a Enrico Carpani, che prosegurà nella sua carica di vice direttore e membro di Direzione RSI.
Paolo Petrocchi, nato a Lugano nel 1978, sposato e padre i due figli, si è laureato in lettere all’Università di Neuchâtel e ha ottenuto il diploma di giornalista nel 2006 presso il Teletext a Bienne, dove ha svolto il suo praticantato. Nel marzo del 2008 ha assunto la responsabilità della Redazione Teletext Sport della RSI e l’anno successivo, nel 2009, quella della Redazione Sport Multimedia (online e teletext). Dal 2013 è responsabile della redazione del Dipartimento Sport e sostituto del Capo Dipartimento.
Mario Timbal, Direttore RSI, ha dichiarato: “È con grande piacere che accolgo la nomina di Paolo Petrocchi alla guida di uno dei Dipartimenti di programma che, insieme all’Informazione e a Cultura e Società, rappresenta uno dei capi saldi della nostra offerta e del valore del Servizio pubblico".
“Sia io sia Enrico Carpani - prosegue Timbal - lo accompagneremo in questi importanti mesi di transizione. Mi rallegro di accogliere Paolo nel Consiglio di direzione e gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Timbal: "Sul caso molestie la RSI ha fatto ciò che un'azienda può fare per dissipare i dubbi"

CRONACA

Matteo Pelli torna alla RSI, Timbal lo chiama nella squadra di direzione

CRONACA

CORSI, nel 2021 un buon clima di cooperazione e un confronto costruttivo con la RSI

CRONACA

La RSI ha un nuovo responsabile per il settore Cultura: scelto Vanni Bianconi

CRONACA

Tagli alla RSI, parla Mario Timbal: "L'obiettivo è lavorare senza l'incertezza dell'ultimo periodo"

TELERADIO

Lorenzo Erroi nuovo responsabile del Dipartimento Cultura e Società della RSI

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025