Con Jacopo Scarinci parliamo anche di fisco e tagli, e della sbroccata di Briatore sugli italiani che fregano i turisti
Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)
Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)
Elisabeth Baume-Schneider riprenderà da gennaio la direzione del Dipartimento federale dell’interno lasciato libero da Alain Berset, mentre il neoeletto in Consiglio federale Beat Jans andrà a quello di giustizia e polizia. Una fuga o un “licenziamento” quello della socialista giurassiana, criticata per la gestione della politica di asilo? È il tema con cui apriamo Liscio e Macchiato di oggi.
Con il giornalista della Regione Jacopo Scarinci parliamo anche delle tensioni tra socialisti e verdi e della “caccia” agli assicurati morosi: i Comuni dovranno segnalare al Ministero chi non dà seguito ai richiami o non fornisce le informazioni richieste e una valanga di casi rischia di intasare ulteriormente il Ministro pubblico in quando l’Istituto delle assicurazioni sociali ha stimato tra le duemila e le quattromila le denunce che verranno inoltrate annualmente.
Altri temi: il dibattito sulla polizia unica e la seduta straordinaria di ieri della Commissione parlamentare della gestione su tagli e riforma finanziaria. Infine, i siluri di Tito Tettamenti sul vertice di Dubai sul clima e la sbroccata di Flavio Briatore contro gli italiani che fregano i turisti.