BENESSERE
Autocertificazione all'entrata e mascherine facoltative, così riparte lo Splash & Spa. Anna Celio: "Garantiamo il massimo della sicurezza"
Intervista alla direttrice del parco acquatico e centro benessere di Rivera: "Per l'area Splash aspettiamo chiarimenti da Berna. Lo staff userà le mascherine quando..."

RIVERA – Le porte del parco acquatico e centro benessere Splash & Spa di Rivera si sono chiuse lo scorso 12 marzo. Il motivo? L’emergenza coronavirus, ovviamente. Dopo la decisione del Governo di “chiudere centri benessere e impianti sportivi”, il primo passo intrapreso dalla struttura diretta da Anna Celio è stato quello di rassicurare gli abbonati: “Gli abbonamenti saranno sospesi fino al termine dell’emergenza”.

Lunedì prossimo, 11 maggio, inizia quindi una nuova fase anche per lo Splash & Spa, pronto a ripartire, seppur solo parzialmente, dopo un mese di stop forzato. Sì, perché per parlare di normalità è ancora presto. Il parco acquatico rimane infatti ancora chiuso per decisione del Consiglio Federale. "Su questo fronte – spiega Anna Celio a Liberatv – non sappiamo ancora niente. Speriamo di avere dei chiarimenti nelle prossime settimane e poter riaprire l’area Splash in giugno”.

Da lunedì torneranno operative al cento per cento l'area fitness e tutta la parte dei trattamenti estetici e Spa. "Le precauzioni, naturalmente, non mancano - aggiunge la direttrice -. Le entrate saranno limitate a un massimo di trenta persone, motivo per cui è consigliata la prenotazione, specialmente per i trattamenti estetici. All’entrata, ogni cliente dovrà compilare un’autocertificazione che comprova lo stato di buona salute. Tutti i locali saranno adeguatamente sanificati. Garantiamo e assicuriamo la massima cura e attenzione alla sicurezza dei nostri clienti”.

Mascherina no, ma…

La linea della Confederazione riguardo all’uso di mascherine è piuttosto chiara. Nessun obbligo e libertà ai cittadini di decidere se indossarla o meno. Lo Splash & Spa si adegua alla linea federale e conferma che “l’uso delle mascherine all’interno della nostra struttura non è obbligatorio, ma il nostro staff le userà quando i due metri di social distancing non potranno essere garantiti”. La direttrice lancia infine un messaggio agli abbonati: “non vediamo l’ora di accogliervi e tornare a trascorrere con voi piacevoli giornate all’insegna del benessere”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, Splash & Spa chiuso fino al 29 marzo. La direzione: "Abbonamenti sospesi"

BENESSERE

Splash & Spa tra novità e conferme, la direttrice Anna Celio: “Un inverno oltre le aspettative, anche grazie alle nuove proposte, come la Grotta della Neve... E adesso pensiamo alla primavera"

CRONACA

L'estate sta finendo ed è ora di rimettersi in forma. Due giorni di porte aperte al Fit Center dello Splash & Spa

BENESSERE

Allo Splash & Spa arriva il Triform Functional, la palestra a cielo aperto accessibile in tutte le stagioni. Anna Celio: "Una prima assoluta in Svizzera"

BENESSERE

Splash e SPA Tamaro rinnova con successo la certificazione Qualità, Ambiente e Sicurezza

BENESSERE

Lo Splash & Spa verso la 'normalità': definite le date delle riaperture

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025