CRONACA
Lugano Città del Gusto e RSI insieme alla ricerca della…polpetta più buona del Ticino! Amanti dei fornelli fatevi sotto: in palio un buono dal valore di 400 franchi per una cena gourmet
I dettagli della partecipazione saranno svelati a partire da mercoledì 4 aprile alla trasmissione Cuochi d'Artificio (LA 1, 17:10). Il concorso è aperto a tutti i "cuochi" non professionisti.
LUGANO - Parte finalmente la grande kermesse di Lugano Città del Gusto 2018, la più importante manifestazione gourmand dell’anno che, con il primo evento in collaborazione con RSI, inizia così la sua marcia di avvicinamento ai 10 giorni (13 - 23 settembre) che la vedranno diventare la capitale nazionale dell’enogastronomia.

Si comincia con un concorso che avrà come protagonista la polpetta, piatto simbolo della manifestazione: proposta per una cucina anti-spreco e creativa, diffusa in infinite versioni in tutti i paesi del mondo, è un piatto etico, amato da tutti e con infinite ricette personali!

Grazie alla partnership con RSI, che metterà a disposizione la piattaforma TV della trasmissione Cuochi d’Artificio, si selezioneranno le migliori ricette a partire dalla puntata di mercoledì 4 aprile (LA 1, ore 17.10), quando verranno resi noti tutti i dettagli per la partecipazione.

Da questa scelta simbolica e di gusto nasce la collaborazione tra Lugano Città del Gusto e RSI, che vede queste due realtà condividere, ognuna nel proprio ambito, obiettivi comuni. Così come Lugano Città del Gusto, infatti, il Servizio pubblico radiotelevisivo promuove e valorizza le tradizioni del patrimonio culinario ticinese e delle molte Svizzere, rendendo sempre più consapevole il cittadino-consumatore degli aspetti qualitativi nella produzione agroalimentare, dell’importanza di una filiera controllabile e tracciabile, della sostenibilità, della stagionalità, della tipicità e del valore di prodotti regionali e locali.

Il concorso sarà aperto agli amanti dei fornelli non professionisti che potranno proporre polpette in tutte le varianti (carne, pesce, vegetariane). In palio per il vincitore un buono del valore di 400.- CHF per una cena gourmet per due persone con abbinamento vini incluso in una splendida location ticinese.

Per “scovare” la polpetta più buona del cantone e restare aggiornati sul concorso seguite Cuochi d’Artificio su LA 1 e Gustando su Rete Uno, unitamente a tutti i canali social di Lugano Città del Gusto e RSI.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024