Prezzo:

Sabato 27 | Ore 18.30

Doris Femminis e il suo nuovo romanzo Fuori per sempre

Conferenze

Leventina

Secondo appuntamento culturale della stagione al Dazio Grande. La scrittrice Doris Femmins presenta in un conversazione/lettura con il giornalista Sebastiano Marvin il suo nuovo romanzo Fuori per sempre.
Il romanzo edito da Marcos y Marcos è stato presentato con successo al Salone del Libro di Torino in maggio e sta raccogliendo in Italia ottime reazioni di critica e di pubblico.
Racconta di Giulia, ragazza ventenne che negli anni '90 fugge dalla Valle Maggia, tenta un gesto inspiegabile ed estremo, con la caduta nella malattia mentale. Una storia dura e commovente che si rivela un inno alla libertà e alla vita.
Doris Femminis - nata tra le montagne ticinesi risiede in Romandia - è stata per alcuni anni infermiera all’Osc di Mendrisio. Nelle pagine del romanzo c’è molto della sua conoscenza dell’ambiente ospedaliero che sa restituire con perfetta aderenza alla realtà. Con una scrittura precisa e densa e nel contempo intima e lirica, l’autrice alla sue seconda e matura prova letteraria, ci porta a conoscere la difficoltà di vivere di Giulia, i numerosi personaggi che fanno parte del suo mondo e il percorso per uscire per sempre dal baratro.
Segue aperitivo offerto
possibilità di fermarsi a cena nella Locanda su prenotazione 091 874 60 60

Info Evento

Per adulti

Sabato 27 Luglio 2019
dalle Ore 18.30

Indirizzo

Dazio Grande

Rodi

6772, Rodi-Fiesso

Contatti

Socials

Prevendita