Prezzo:

Mercoledì 09 | 08.30

ABBONAMENTO GENERALE

Altro

Luganese

Il Film Festival Diritti Umani Lugano arriva quest’anno alla sua sesta edizione (dal 9 al 13 ottobre 2019) e vi invita a partecipare e a far partecipare. Per portare il tema dei Diritti Umani al centro di dibattiti e proiezioni che si svolgeranno sull’arco di cinque giornate, per promuovere la presa di coscienza sull’importanza di questi argomenti tra un ampio pubblico, per denunciare le violazioni dei Diritti Umani e per dare spazio a coloro che già s’impegnano per il rispetto di questi ultimi, per sostenere e dare visibilità a quelle campagne che operano in favore della dignità umana: il FFDUL è qui. Approda nelle sale del Cinema Corso e del Cinema Iride per trattare il tema dei Diritti Umani raccogliendo le urgenze del nostro tempo: migrazione, lavoro, tutela delle minoranze e crisi climatiche sono solo alcuni degli argomenti di cui si parlerà dentro e fuori gli spazi del Festival.

Il FFDUL propone dei forum di dibattito per lasciare spazio al dialogo intorno ai film proposti, con l’intento di suscitare nel pubblico la voglia di discutere e di confrontarsi, affrontando tematiche dalle sfaccettature diverse e dalle diverse interpretazioni. L’obiettivo è quello di sensibilizzare attraverso un programma cinematografico di qualità momenti di approfondimento e scambio di opinioni, arricchiti da un’importante presenza di ospiti.

Largo spazio è dedicato ai giovani grazie agli incontri creati su misura: momenti destinati agli allievi delle Scuole Medio Superiori, delle Scuole Professionali e degli Istituti Universitari del Cantone; il Festival intende così creare un canale privilegiato per il confronto con le nuove generazioni.

Info Evento

da Mercoledì 9 Ottobre 2019
a Domenica 13 Ottobre 2019
tutti i giorni
dalle 08.30

Indirizzo

Cinema Corso

Via Pioda 4, 6900 Lugano

6900, Lugano

Contatti

Socials

Prevendita