Prezzo:
Venerdì 11 | 22.00
Musica
Mendrisiotto
Venerdì, tornerà ad esibirsi sul palco del Murrayfield Pub di Chiasso Alex Haynes, una delle migliori voci blues del Regno Unito!!
Chitarrista e cantante inizia il suo percorso artistico nei pub inglesi del nord, dove suonava principalmente blues acustico e folk, per poi arrivare a Londra dove sviluppa il proprio stile con la chitarra slide, un suono sporco e rock, una semplicità esecutiva che cattura ipnoticamente e sorprende per l’originalità.
Tra i suoi modelli John Lee Hooker e R.L. Burnside, musicisti ruvidi, scurissimi, creatori di un sound ipnotico e intriso del fango delle acque limacciose del Mississippi. Lo stesso che colpì Peter Green quando fondò i Fleetwood Mac, si avvertono anche echi del british blues degli anni Sessanta in uno stile che è, allo stesso tempo, modernissimo.
Haynes si è guadagnato un seguito fedelissimo a Londra e la stampa parla di lui come “the next big thing” del blues anglosassone. Suona da solo o con The Fever, una formazione aperta con cui ha girato l’Europa e con cui si é esibito in prestigiose location londinesi come Astoria e Barbican e una session alla BBC Radio.
All’ep di debutto Last Train sono seguiti Bandit Blues Motel e l'ultimo (2018) Howl
Di lui hanno scritto: "Blues ispiratore e un po’ matto: una volta dentro questa macchina è davvero difficile interrompere l’ipnosi. Fortemente originale, è un blues per chi vuole estendere i propri confini" - Blues Matters
ENTRATA LIBERA
Info Evento
Per tutti
Venerdì 11 Ottobre 2019
dalle 22.00
Indirizzo
Murrayfield Pub
Via Favre 5
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita