Prezzo:
Sabato 26 | 22.00
Musica
Mendrisiotto
Sabato 26 ottobre tornerà ad esibirsi al murrayfield pub di Chiasso il chitarrista australiano Dan Granero, accompagnato da giampaolo Feola alla batteria e Carlo Raiola al basso.
Dan Granero ha iniziato il suo viaggio musicale all'età di tre anni e il suo primo strumento è stato un basso elettrico.
La sua prima influenza musicale fu suo padre, Michael Granero, chitarrista della band anni settanta degli IVORY.
Nato e cresciuto in Australia all’interno di una famiglia cosmopolita e ricca di background musicali differenti, dal flamenco (proveniente dai genitori spagnoli) al blues, passando per il rock, il reggae e il gospel. Le principali influenze stilistiche di Dan sono state senza dubbio Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Richie Blackmore e la Motown. Inoltre ha da sempre nutrito una passione fortissima per il marchio Fender, con particolare interesse per le Stratocaster. "Ho capito subito che ero destinato a possedere e suonare le chitarre Fender". Questa sua enorme passione ha fatto si che una quindicina di anni fa la prestigiosa azienda americana abbia deciso di farlo diventare suon Endorser
Musicista autodidatta, Dan ha iniziato il suo viaggio artistico all'età di 5 anni con un basso elettrico per poi imbracciare la chitarra all'età di 9 anni. Nella sua carriera ventennale ha collaborato con i più grandi della scena blues / rock internazionale, pubblicando 7 album di successo, due tra i quali sono stati per molto tempo tra i primi 10 dischi nella classifica dedicata alla musica blues/roots in Australia. Dan scrive e interpreta la propria musica basandosi sulle sue esperienze di vita e sulle persone che lo circondano.
Nella sua ricca carriera ha parallelamente supportato molte band e altrettanti artisti famosi quali Jimmy Barnes, The Angels, Dai Pritchard - Rose Tattoo, Phil Manning - Chain, Mental As Anything, The Radiators, Dave Hole, DAD, Stiftelsen, Crucified Barbra, Canned Heat, Hoffmaestro, Corroded, The Poodles, Brolle, Jerry Williams e Gil Edwards. Negli ultimi anni si è trasferito in Svezia, dove risiede tutt’ora e dove, grazie al suo incredibile curriculum è riuscito a concludere un altro importante endorsement, quello con la prestigiosa azienda locale EBS.
Come sempre ENTRATA LIBERA
Info Evento
Per tutti
Sabato 26 Ottobre 2019
dalle 22.00
Indirizzo
Murrayfield Pub
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita