Prezzo:
Sabato 08 | 16.00
Teatro
Luganese
URSIN
Rassegna HOME > Family
COMPAGNIA INAUDITA
Tratto da: "SCHELLEN-URSLI" di Alois Carigiet e Selina Choenz, edizione Orell Fuessli Verlag © 1971 Orell Fuessli Sicherheitsdruck AG, Zuerich. Tutti i diritti riservati.
Di e con: Chiara Balsarini
Acting coaching: Egidia Bruno (acting coaching)
Scenografia e costumi: Anna Capelli
Disegno luce e tecnica, assistenza alla regia: Begoña Feijoó Fariña
Consulenza tecnica: Romeo Pazzinetti
Risale al 1945 la prima edizione di “Uorsin” (o Schellen-Ursli in tedesco), di Selina Chönz, illustrato da Alois Carigiet, oggi diventato un classico della narrativa per ragazzi. Il piccolo Ursli si prepara per il “Chalandamarz”, la tradizionale festa engadinese del primo marzo, dove i bambini percorrono le strade dei paesi scacciando l'inverno al suono di campanacci. Ursli vorrebbe sfilare al fianco dei ragazzi grandi che suonano i campanacci più grossi, ma in sorte gli tocca una piccola campanella. Qui inizia l'avventura di Ursli, che decide di andare a cercare un campanaccio più grande. Un racconto che parla di determinazione e coraggio, relazione con i genitori e senso di appartenenza alla comunità.
Età: dai 5 anni
Ulteriori riduzioni con Lugano Card, Lugano Card City e carta studente IOSTUDIO (biglietti acquistabili solo allo Sportello FOCE e alla cassa serale).