Prezzo:

Venerdì 30 | 18.00

Crampi al cuore 2a edizione

Arte

Locarnese

Crampi al cuore è un festival di editoria indipendente, che si svolge ogni anno a Locarno, in Ticino, e presenta editori d'arte indipendenti e case editrici della scena svizzera ed internazionale. 


L’intento del festival è quello di dare la possibilità alla scena dell’editoria indipendente ticinese di esporre sul territorio nel quale normalmente opera, ma di cui spesso non veniamo a conoscenza, per mancanza di eventi con apertura al pubblico legati a quest’ambito. 


L’occasione di entrare in contatto con altre realtà extra cantonali, riunite per l’evento e selezionate seguendo una curatela specifica, potrà stimolare nuove relazioni e permettere al pubblico ticinese di conoscere maggiormente questa realtà culturale. L’evento sarà accompagnato da concerti e dj sets.


Il festival inizierà  il 30 giugno, presso La Rada, con l’esposizione POST ACTION Supports of languages, in mostra fino al 23 luglio, una bi-personale di installazioni realizzate con materiali del contesto urbano, con la partecipazione degli artisti Joshua Althaus e Federico Paviani


L’evento proseguirà nei giorni 1 e 2 luglio allo Spazio Elle, con l’esposizione delle pubblicazioni degli editori indipendenti accompagnati da diversi talks che tratteranno argomenti riguardanti le realtà editoriali e gli spazi espositivi in Ticino, la presentazione del nuovo archivio editoriale de La Rada e un dibattito sugli spazi dedicati all’arte contemporanea in Ticino. 


Radio Gwen sarà la moderatrice degli incontri e potrete seguirla in diretta sul loro canale web o ascoltarla  tramite DAB+.

Musica e Fundraising Live, sabato 1 luglio, dalle 20:00 alle 23:30, con il concerto e Dj set di Tam bor e Tomboys Don’t Cry, in questa occasione le donazioni saranno benvenute! Piccole o grandi che siano, permetteranno al Festival di pagare i musicisti.

Info Evento

Per tutti

da Venerdì 30 Giugno 2023
a Domenica 2 Luglio 2023
Ve,Sa,Do
dalle 18.00

Indirizzo

La Rada / Spazio Elle

6600, Locarno

Socials

Prevendita