Prezzo: 10 CHF
Mercoledì 18 | 20.45
Cinema
Mendrisiotto
Libia 1942. In ritirata verso il deserto, dopo la presa di Tobruk da parte di Rommel, il carrarmato americano LuluBelle del sergente Joe Gunn raccoglie un gruppetto di soldati di varie nazionalità, fanno prigioniero un aviatore tedesco e si asserragliano presso un pozzo quasi asciutto aspettando il nemico...
Korda tiene in pugno l’azione con grande senso dello spettacolo e della suspense. La straordinaria fotografia di Rudolph Maté, dai toni secchi e iperrealistici che a tratti ricordano le immagini di Edward Weston, trasforma il deserto (ricreato in California) in un personaggio a sé, con momenti di grande eleganza formale (…) Splendido Bogart, eroe senza fronzoli che parla al suo carrarmato come se fosse una cavalla. (da "Il Mereghetti", cit.)
Regia Zoltan Korda
Con Humphrey Bogart, Bruce Bennett, Lloyd Bridges, Dan Duryea, Richard Nugent, J. Carrol Naish, Rex Ingram, Carl Harbord.
Lingua v.o. inglese con sottotitoli in italiano
Durata 97’
Entrata CHF 10.- (Studenti gratuito)
IL CINECLUB DEL MENDRISIOTTO
Animato da appassionati volontari, il Cineclub del Mendrisiotto intende promuovere il cinema di qualità attraverso l’organizzazione di rassegne dedicate a personalità o alla storia del cinema, a specifiche cinematografie, nonché a speciali percorsi tematici. Le proposte sono spesso realizzate in collaborazione con gli altri cineclub cantonali (Bellinzona, Lugano, Locarno) o con altre realtà culturali del territorio.
Info Evento
Mercoledì 18 Ottobre 2023
dalle 20.45
Indirizzo
Multisala Ciak di Mendrisio
6850, Mendrisio
Contatti
Prevendita