Prezzo:
Sabato 04 | 16.00
Arte
Luganese
LA MOSTRA
Open Source è una mostra d’arte contemporanea ideata da tre fratelli artisti, Mauro Bessler, Attilio Bessler e Delfino Fidel, nella corte della Casa Cometta ad Arogno, dove sono cresciuti.
Al centro dell’esposizione vi sono le loro opere e attorno avranno luogo diversi eventi che coinvolgeranno più artisti – tra cui performer e musicisti – che daranno vita agli spazi del luogo.
IL PROGRAMMA
L’esposizione, mutevole nel tempo, si svolgerà sull’arco di tre finesettimana, accompagnata da diversi momenti salienti durante i sabati: il vernissage, la performance session e la mostra nella mostra I muri della fabbrica.
Le domeniche la mostra sarà aperta al pubblico.
Il TITOLO
Con il titolo Open Source gli artisti vogliono fare luce sulle reali fonti d’ispirazione che li portano a creare le loro opere. Le influenze legate alla veloce, fluttuante e sconfinata epoca digitale, vengono qui poste in contrasto con un ambiente concreto, storico e molto locale.
Allo stesso tempo l’esposizione vuole essere un’aperta condivisione delle opere e dei pensieri da cui nascono con un pubblico vicino e lontano.
ALTRO
Il progetto è reso possibile grazie al sostegno del Comue di Arogno, del Cantone attraverso Infogiovani e della Casa Cometta per la messa a disposizione degli spazi.
Maggiori informazioni riguardo ai singoli eventi saranno pubblicate sul profilo instagram @opensource.exhibition.
Info Evento
Per tutti
da Sabato 21 Ottobre 2023
a Domenica 5 Novembre 2023
Sa,Do
dalle 16.00
Indirizzo
Casa Cometta
6822, Arogno
Prevendita