Prezzo:

Sabato 04 | 22.00

Piero Dread Quartet

Musica

Mendrisiotto

Piero Dread è un cantante e musicista fra i più talentuosi del panorama reggae italiano ed europeo. Ha collaborato con grandi artisti della scena italiana ed internazionale come Laurel Aitken, Freddie Mc Gregor, Africa Unite, Roy Paci, Nina Zilli ,Eugenio Finardi, Luciano, Morgan Heritage, Turbulence, Lion D Raphael ed Anthony B, con cui quest’ultimo ha pubblicato nel 2011 “So Precious”, singolo sulla la rivoluzione nord africana, un vero e proprio tributo ai martiri della cosiddetta “Primavera araba.
Nel 2017 pubblica il secondo album come autore e cantante solista dal titolo #Interplay, ispirato all’interazione musicale tra voce e strumenti, che creano quella “magia unica e irripetibile” tipica di ogni “session”. Da cui vengono estratti il singolo “Ain’t got no easy” e un video mix anteprima di tutte le songs.
Dopo qualche singolo, nel 2013 pubblica “Real Vibes”, primo album solista, e nel 2014 arriva la vittoria del Rototom sunsplash contest
Nato a Torino, é a Milano che avviene la sua crescita artistica suonando nei più prestigiosi live club della città.
Il suo passaggio ai palchi di livello internazionale avviene con i Franziska, band che lo ha portato pubblicare 3 album tra il 2003 e il 2008 e a suonare nei principali reggae festival di tutta Europa.
Il suono e l’attitudine vocale è assimilabile ad artisti come Gentleman – Ziggi Recado e Alborosie.

Con lui sul palco ci saranno:
Daniele Di Marco, Piano & Keyboards
Massimo Minato, Drums
Sergio Grimaldi, Bass

Vi aspettiamo, carichi di voglia di ballare e di positive vibrations!!
ENTRATA LIBERA

Info Evento

Sabato 4 Novembre 2023
dalle 22.00

Indirizzo

Murrayfield Pub

Via Favre 5

6830, Chiasso

Socials

Prevendita