Prezzo:

Lunedì 24 | 20.00

Antonio Raggi e gli scultori ticinesi

Conferenze

Luganese

A Morcote, il piccolo borgo dalla grande cultura, ha preso il via la stagione degli eventi 2024 denominata SUMMER IN MORCOTE. 

Tante le proposte gratuite offerte dal Comune nel villaggio pìù bello della Svizzera, uno dei Borghi più Belli della Svizzera nonché nominato nel 2023 BEST TOURISM VILLAGES by UNWTO.

Lunedì 24 giugno 2024 – h.20.00

Conferenza - Dalle Alpi a Roma: Antonio Raggi e gli altri scultori ticinesi che hanno dato vita al Barocco”
Comune di Morcote – Sala Sergio Maspoli
Riva da Sant Antoni, Morcote

Alle ore 20, nella Sala Sergio Maspoli del Comune di Morcote si svolgerà la conferenza stampa “Dalle Alpi a Roma: Antonio Raggi e gli altri scultori ticinesi che hanno dato vita al Barocco”. Un incontro con la partecipazione di Lucia Simonato, professoressa associata in Museologia, Critica artistica e del Restauro alla Scuola Normale Superiore di Pisa. La Prof.ssa presenterà alcune opere che hanno reso celebre il nome dei maestri ticinesi nei cantieri barocchi partendo proprio dalla facoltosa famiglia Raggi.

La conferenza si terrà anche in caso di brutto tempo e darò modo di conoscere la storia di Morcote attraverso una delle famiglie più storiche del borgo.

Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di confrontarsi sia con la professoressa Simonato, sia con Caterina Hoerting, Capo Dicastero Cultura del Municipio di Morcote, nonché promotrice dell’incontro.

Il calendario degli EVENTI “SUMMER IN MORCOTE” è disponibile sul sito

www.visitmorcote.ch  sezione "EVENTI".

Tutti gli eventi sono gratuiti e consultabile anche nelle storie in evidenza della

pagina instagram ufficiale del Comune https://www.instagram.com/ morcote__official/ .

 

Info Evento

Per tutti

Lunedì 24 Giugno 2024
dalle 20.00

Indirizzo

Comune di Morcote

Riva da Sant Antoni

6922, Morcote

Socials

Prevendita