Prezzo:
Venerdì 21 | 20.30
Musica
Mendrisiotto
Venerdì 21 febbraio alle 20.30 la sede di Morbio Inferiore di Jardin Musical, in via Comacini 8, ospiterà un evento speciale dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio De André, una delle voci più intense e significative della canzone d’autore italiana. Sul palco, due artisti d’eccezione: Alessio Brunialti, giornalista, critico musicale e performer, e Roberto Sala, chitarrista e filosofo.
Brunialti e Sala portano avanti da tempo una rilettura del repertorio di De André, non solo attraverso la musica, ma anche con un approfondimento critico e narrativo. L’obiettivo è contestualizzare i brani del cantautore genovese, mettendoli in relazione con la sua carriera, le influenze artistiche e il periodo storico in cui sono nati. Durante la serata, il pubblico avrà l’opportunità di riscoprire il repertorio di De André, impreziosito da aneddoti e riflessioni che ne svelano nuovi significati.
Alessio Brunialti, milanese, vive e lavora a Como. Da 30 anni si occupa di spettacoli per le pagine del quotidiano La Provincia e di musica per il Corriere del Ticino. In passato ha collaborato con numerose testate specializzate italiane e ha fatto parte di numerose formazioni dedite ai più svariati stili musicali. È tra gli organizzatori della rassegna culturale Parolario e ha collaborato e collabora con istituzioni e privati alla realizzazione di eventi culturali musicali, letterari e cinematografici.
Roberto Sala è nato a Erba e vive a Como con la moglie e tre figli. È laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Milano con Carlo Sini e si è perfezionato in Discipline storiche e filosofiche all’Università Bocconi di Milano. È docente al Liceo Scientifico Statale “Sereni” di Luino (VA), dove coordina il dipartimento di scienze umane. È diplomato in metodologia Clil francese all’Università Cattolica di Milano. Appassionato di musica, ha conseguito un diploma in chitarra classica ail London College of Music. Collabora con la rassegna filosofica “Aduevoci”.
L’ingresso è come sempre gratuito, con eventuale libera offerta ed è richiesta la prenotazione scrivendo a @jardinmusicaleventi@gmail.com
E’ consigliato il parcheggio di San Giorgio
Info Evento
Per tutti
Venerdì 21 Febbraio 2025
dalle 20.30
Indirizzo
Jardin Musical - Scuola di Musica
6834, Morbio Inferiore
Prevendita