Prezzo: CHF
Mercoledì 26 | 21.00
Musica
Luganese
26.02.2025 Federica Michisanti Quartet feat. Louis Sclavis a Jazz in Bess ore 21.00.
Federica Michisanti – contrabbasso
Louis Sclavis – clarinetti e sassofoni
Vincent Courtois – violoncello
Michele Rabbia – percussioni
Lo scorso 9 febbraio ha preso avvio ufficialmente l’annunciata collaborazione tra Jazz in Bess e il LAC di Lugano: questo sarà il secondo dei quattro appuntamenti previsti fino ad inizio maggio.
Ora è il turno di Jazz in Bess; nel suggestivo club luganese si esibirà il bellissimo quartetto di Federica Michisanti, giovane contrabbassista italiana che, da un paio di anni, possiamo ormai considerare definitivamente proiettata sulla scena internazionale, grazie al suo lavoro con un quartetto europeo comprendente tra gli altri il clarinettista e sassofonista Louis Sclavis, storica voce del jazz e dell’odierna musica improvvisata francese. Con loro ci saranno, in un quartetto che a fine 2023 ha pubblicato un primo acclamato album, Vincent Courtois al violoncello, uno degli specialisti di questo strumento raro in ambito jazz, e Michele Rabbia, tra i percussionisti più fantasiosi della scena europea da molti anni.
Il nostro pubblico più affezionato ricorderà la sua fortunata esibizione con il "Trioness" durante il festival Jazz Winter Meeting del 2020, giusto prima dell'infelice periodo pandemico!
Prevendite e prenotazioni unicamente presso la biglietteria del LAC, con riduzioni per i soci di Jazz in Bess ed altre categorie:
Info Evento
Per tutti
Mercoledì 26 Febbraio 2025
dalle 21.00
Indirizzo
Jazz in Bess music club
via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti