ARCHIVIO
UPC CABLECOM è ora Wi-Free: nasce la più grande rete WLAN della Svizzera
Più prestazioni, più emozioni grazie alla serie di nuovi servizi mobili gratuiti: oltre a navigare in rete senza limiti, i clienti internet potranno guardare la tv online anche in viaggio con Horizon Go

ZURIGO –  Più prestazioni, più emozioni: da agosto upc cablecom ha messo a disposizione dei suoi clienti Internet una serie di nuovi servizi mobili gratuiti. Infatti, dall'inizio di ottobre l'azienda ha esteso il servizio Wi-Free a tutta la Svizzera. I clienti Internet potranno quindi ora navigare sulla rete Internet gratuitamente e senza limiti. In più, a partire da subito chi possiede un abbonamento Internet può guardare la TV online anche in viaggio grazie a Horizon Go.

Con più di 500 000 potenziali homespot, Wi-Free è la più grande rete WLAN in Svizzera. Grazie a questo servizio, i clienti Internet di upc cablecom potranno quindi navigare in rete gratuitamente e senza limiti. Laddove il segnale Wi-Free è disponibile (all’interno e nei pressi dell’abitazione), i clienti Internet di upc cablecom possono navigare gratuitamente e risparmiare così sul proprio traffico dati incluso. Il progetto pilota per Wi-Free, lanciato a San Gallo a gennaio e portato a termine all'inizio di agosto 2014, ha riscosso un grande successo. Questo servizio, prima disponibile solo per i clienti nella città di San Gallo, è ora disponibile per tutti i clienti Internet upc cablecom.

Una rete a sé stante per garantire la sfera privata e la protezione dei dati

A partire da metà settembre fino all'inizio di ottobre l'affiliata svizzera di Liberty Global ha esteso il servizio Wi-Free a tutta la Svizzera. Tramite un aggiornamento del software, Wi-Free sarà installato sui modem WLAN dei clienti Internet di upc cablecom. Successivamente sarà necessario registrarsi nel portale clienti MyUPC per fare sì che il dispositivo mobile si connetta automaticamente a Wi-Free.

Quest'ultimo funziona attraverso una seconda rete senza fili su tutti i modem WLAN upc cablecom. La rete Wi-Free è dotata di una propria velocità di trasmissione (download:5 Mbit/s, upload: 500 kbit/s), che viene ulteriormente messa a disposizione, pertanto le velocità abbonate per il WLAN privato dei clienti non ne risentono. Gli utenti Wi-Free non possono accedere al WLAN privato di un utente. Ciò significa che la sfera privata e la protezione dei dati sono ampiamente garantiti. Inoltre, l'attivazione della seconda rete non causa ulteriori emissioni attraverso la velocità di trasmissione del modem. Chi non desidera mettere a disposizione di altri il servizio Wi-Free può disattivarlo in ogni momento su MyUPC. I clienti che possiedono un modem WLAN saranno informati sulle possibilità offerte dal servizio prima della sua attivazione.

Nei Paesi Bassi, in Polonia e in Irlanda, le consociate di upc cablecom hanno già attivato il servizio Wi-Free. Pertanto i clienti upc cablecom che si trovano in questi Paesi possono anch’essi beneficiarne. E si aggiungeranno anche altre affiliate di Liberty Global che prevedono di attivare questo servizio. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito upc-cablecom.ch/wi-free.

TV online anche in viaggio: Horizon Go

Con Wi-Free, upc cablecom risponde alle esigenze dei suoi clienti Internet proponendo loro alcuni servizi, come guardare la TV anche online e in viaggio. Pertanto i clienti Internet di
upc cablecom possono utilizzare da subito sia Wi-Free che Horizon Go. Senza stipulare un ulteriore abbonamento, i clienti possono quindi guardare dove vogliono e senza interruzioni pubblicitarie, fino a 60 programmi TV via WLAN e 3G/4G. Horizon Go è un'app che può essere installata sui dispositivi mobili (smartphone, tablet) e che funziona tramite i sistemi operativi Apple e Android nonché online su horizon.tv.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025