CORONAVIRUS
L'appello di Merlani: "Ticinesi, non è finita. Il nostro futuro lo decidiamo adesso"
Il Medico cantonale a TeleTicino: "Il virus è ancora lì fuori. Siamo tutti stanchi, ma è fondamentale mantenere alta la guardia"
TIPRESS

BELLINZONA – Il 'doppio zero' registrato in Ticino in settimana è un segnale incoraggiante, ma non deve farci abbassare la guardia. Lo ripete in continuazione il Medico Cantonale Giorgio Merlani che, intervistato dai colleghi di TeleTicino, avvisa che "i dati degli ultimi giorni non significano che il virus è sparito. L'andamento è in linea con il resto della settimana, ma attenzione: il virus è lì fuori e può anche tornare dall'esterno".

Per Merlani, "dobbiamo fare attenzione e mantenere alta la guardia sicuramente per i prossimi 10/14 giorni. È fondamentale continuare a rispettare le norme: igiene, distanza sociale ed evitare assembramenti. Non mollare adesso è importantissimo. Tutti siamo stanchi e abbiamo voglia di tornare alla normalità, ma il nostro futuro dipende da come ci comportiamo adesso".

Il Medico Cantonale afferma all'emittente di Melide che "se dovessimo abbassare la guardia, potrebbe voler dire tornare alla chiusura almeno parziale di certe attività".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino: adesso cosa ci aspetta? Giorgio Merlani spiega i possibili scenari: "È tutto nelle nostre mani"

CORONAVIRUS

Il Medico cantonale Giorgio Merlani positivo al coronavirus. Sta bene e si trova a casa in isolamento

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, i risultati dei test sierologici. Merlani: "Quasi 30mila ticinesi hanno sviluppato gli anticorpi"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, Gobbi: "Il 30 giugno scade lo stato di necessità". Merlani: "Non è finita. Siate prudenti con i viaggi all'estero"

CRONACA

Coronavirus in Ticino. Il Governo: "Stop ai carnevali, derby Ambrì-Lugano a porte chiuse. Ma le scuole lunedì apriranno". Merlani: "Nessun nuovo caso"

CRONACA

Coronavirs, Giorgio Merlani: "Il secondo paziente è in terapia intensiva e la sua condizione è seria. Non è stato all'estero"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025