CORONAVIRUS
A letto con il Covid. Il caso della prostituta positiva preoccupa il sindaco: "Fate il tampone"
L'escort ha girato mezza Italia prima del ricovero in ospedale. Il sindaco invita possibili clienti a "sottoporsi al tampone in forma anonima"

ITALIA – Spagna, Sicilia, Lazio, Umbria. Sono solo alcuni dei luoghi dove è transitata una prostituta risultata positiva al coronavirus nelle ultime settimane. La donna, 54 anni di origini peruviane, non sembra però convincere del tutto le forze dell’ordine. A loro ha raccontato di essere partita dalla Spagna per poi partire verso Modica e aver fatto scalo all’aeroporto di Ciampino.

A Modica (Sicilia) si sarebbe fermata una decina di giorni nell’appartamento sul quale sta indagando la polizia locale, alla ricerca dei clienti per evitare un focolaio in città. Dalla Sicilia si sarebbe spostata in Umbria. È lì che avrebbe accusato i primi sintomi: febbre, tosse e...il trasferimento all’ospedale del Santa Maria della misericordia di Perugia.

Il sindaco di Modica Ignazio Abbate spiega a Il Messaggero che “potrebbero esserci state delle tappe intermedie. Oggi è attesa la risposta del magistrato alla nostra richiesta di acquisire i tabulati e i movimenti della donna attraverso l’analisi del suo cellulare”.

Per chi ha frequentato prostitute nella zona, il sindaco invita a “sottoporsi al tampone in forma anonima”. Dieci treni sono stati sanificati in via precauzionale, ma la polizia è al lavoro per ricostruire i movimenti della donna: non solo tra i clienti ma anche analizzando i filmati di treni, aerei, bus e traghetti.

La donna, in via di guarigione dopo il ricovero, sarà ascoltata dagli inquirenti nei prossimi giorni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

"Ditemi la verità sulla morte di mio padre". Prima le chiedono se vuol portarlo in ospedale, poi fanno marcia indietro

CORONAVIRUS

In Italia morti 109 medici di Covid. Uno di loro: "Di me non si preoccupano..."

CRONACA

Briatore, non riesci a fare a meno delle polemiche. Ha davvero il Covid, posta un selfie poi lo canclela

CORONAVIRUS

La variante sudafricana arriva a Varese: è il primo caso in Italia

CORONAVIRUS

Il post lockdown dei locali a luci rosse: "I clienti italiani mancano a fine mese. Ma i problemi riguardano le ragazze..."

CORONAVIRUS

Il ritiro della 'Nati' parte con un caso di coronavirus: Shaqiri positivo al tampone

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025