CORONAVIRUS
Il DFE, assieme a BancaStato e all'Agenzia Turistica Ticinese, crea un buono regalo per sostenere i ristoranti
Con questa nuova iniziativa si intende sfruttare l’iniziativa “Vivi il tuo Ticino” per invitare la popolazione ticinese a continuare a sostenere il settore della ristorazione ticinese, sfruttando il servizio d’asporto dei ristoranti

BELLINZONA - Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), BancaStato e l’Agenzia Turistica Ticinese (ATT) informano che sul sito viviiltuoticino.ch è attiva una nuova pagina dove sono elencati i ristoranti ticinesi che si sono annunciati e praticano il servizio d’asporto. S’intende così invitare i ticinesi a usufruire di questa offerta. L’iniziativa è promossa in collaborazione anche con GastroTicino.

Negli scorsi mesi “Vivi il tuo Ticino”, nato su iniziativa del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) in collaborazione con BancaStato e l’Agenzia Turistica Ticinese (ATT), ha fornito un sostegno importante al settore turistico cantonale e a quello della ristorazione. Gli sconti di cui hanno potuto beneficiare i ticinesi sulle cene e sui pernottamenti nel nostro Cantone hanno infatti garantito un notevole sostegno all’economia locale, contribuendo a generare indotto economico e dando, dopo la prima ondata della pandemia, una boccata di ossigeno al settore della ristorazione e della ricettività cantonale. Ricordiamo che l’offerta riguardante lo sconto del 20% sui pernottamenti rimane in vigore fino alle fine del corrente anno.

Con questa nuova iniziativa si intende sfruttare l’iniziativa “Vivi il tuo Ticino” per invitare la popolazione ticinese a continuare a sostenere il settore della ristorazione ticinese, sfruttando il servizio d’asporto dei ristoranti e consumando il cibo comodamente a casa propria.

A tale scopo s’invitano i ristoratori che praticano il servizio d’asporto a compilare sul sito www.viviiltuoticino.ch/ristoranti/form/ l’apposito formulario elettronico. I dati inseriti compariranno poi automaticamente sulla pagina www.viviiltuoticino.ch/ristoranti, dove vi sarà una lista con i recapiti telefonici di tutti i ristoranti che praticano l’asporto, a cui ci si potrà rivolgere per ordinare i pasti, così come gli indirizzi dove ritirarli. Consultando il sito www.viviiltuoticino.ch la popolazione ticinese potrà così avere una visione d’insieme dell’offerta e scegliere il ristorante a cui rivolgersi.  

Sul sito www.viviiltuoticino.ch è anche stata creata una nuova pagina che informa sull’iniziativa di GastroTicino “Ticino che… BUONO”. Si tratta di buoni pasto prepagati che rappresentano un’ottima idea regalo.
L'ATT promuove inoltre il concorso “Vivi il tuo Ticino... da asporto”, a cui potranno partecipare tutte le persone che ordineranno del cibo tramite il servizio d’asporto dei ristoranti citati alla pagina www.viviiltuoticino.ch/ristoranti. Da domani sul sito saranno disponibili maggiori dettagli e le informazioni per partecipare.

Attraverso l’invito a utilizzare il servizio d’asporto, s’intende sensibilizzare la popolazione ticinese a continuare a consumare i prelibati piatti dei ristoranti ticinesi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

"Vivi il tuo Ticino" valido fino alla fine di febbraio

CORONAVIRUS

“Vivi il tuo Ticino”: estesa fino a fine febbraio 2021 l’azione “Soggiorna in Ticino”

CRONACA

Al via 'Vivi il tuo Ticino': tutto quello che c'è da sapere sulla campagna per rilanciare l'economia ticinese

CRONACA

Estesi i progetti "Vivi il tuo Ticino" e "Gusta il Ticino"

CRONACA

L'economia e la cultura come "ponte di collegamento" per una 'Città-Ticino' che prende forma

CORONAVIRUS

GastroTicino ringrazia il Cantone: "Un gesto apprezzato dalla popolazione"

In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025