Interpellanza urgente al Governo sull'assembramento verificatosi a Carì. Il presidente: "Noi siamo tranquilli, non c'è da preoccuparsi"
CARÌ – Hanno fatto parecchio discutere le immagini provenienti oggi dalla stazione sciistica di Carì, dove si è assistito a un assembramento di persone senza evidentemente la distanza sociale imposta dalle autorità. Tema, questo, al centro di un'interpellanza urgente che il deputato UDC Edo Pellegrini ha inoltrato al Governo.
"L'immagine in allegato – scrive – risale alla mattina del 30 dicembre". Di seguito l'elenco di domande sottoposte al Consiglio di Stato:
1.Vengono rispettate le norme Covid nelle stazioni sciistiche?
2.Il Consiglio di Stato ritiene regolare quanto si vede nell'immagine? In caso di risposta negativa, come intende intervenire il Governo?
3. Vengono effettuati controllo nelle varie stazioni sciistiche sul rispetto delle disposizioni Covid?
Il presidente della stazione turistica Gabriele Gendotti ha spiegato a Tio che "l'affollamento è durato soltanto mezz'ora. Abbiamo smesso di vendere i biglietti alle 11:00. Parliamo comunque di sciatore con le mascherine. Non c'è niente di cui preoccuparsi. Noi siamo tranquilli".