CORONAVIRUS
Gli avventori si assembravano, l'Ufficio del Medico cantonale fa chiudere il Bar Indipendenza fino a fine mese
Sanzionato l'esercizio pubblico di Bellinzona, il gerente annuncia ricorso. "Io dicevo ai clienti di non consumare fuori dal mio locale. E poi vengo punito solo io,quando anche qui di fronte accade la stessa cosa"

BELLINZONA - Il DI ha inviato nelle redazioni un comunicato dove ricordava che, per chi garantisce il servizio da asporto o take away, è vietato lasciar sostare gli avventori fuori dal locale a consumare il pasto. Non solo un avvertimento: è stato preso anche un provvedimento, con la chiusura di un bar.

Si tratta del Bar Indipendenza a Bellinzona, oggetto di diverse segnalazioni, con foto di assembramenti all'esterno che erano circolate sui social. Attorno alle 14 è arrivata la Polizia e ha mostrato al gerente la decisione, firmata dall'Ufficio del Medico Cantonale, che intima la chiusura fino a fine mese. Niente più asporto, dunque.

Il gerente non ci sta e conferma al Corriere del Ticino che farà ricorso. Ritiene non corretto che solo il suo esercizio pubblico sia stato sanzionato mentre ci sono altri locali nella medesima situazione (ne indica uno proprio di fonte) che restano aperti. E sottolinea d essersi prodigato per far allontanare i suoi avventori, avvertendoli di non assembrarsi e di non consumare fuori dal locale. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

Le precisazioni del DI per i take-away. E sui Carnevali: "Collaborate con i ristoranti"

04 FEBBRAIO 2021
CORONAVIRUS

Le precisazioni del DI per i take-away. E sui Carnevali: "Collaborate con i ristoranti"

04 FEBBRAIO 2021
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il TRAM concede il diritto sospensivo: il Bar Indipendenza (per ora) può riaprire

CRONACA

A Bellinzona musica alta e schiamazzi? Il gerente dell'Indipendenza: "Non è così"

CORONAVIRUS

Il Municipio di Bellinzona sulla casa anziani di Sementina: "Le risorse sono concentrate nel combattere la pandemia, poi si valuterà quanto detto dal Medico Cantonale"

CORONAVIRUS

Covid-19 e scuole: in quarantena una classe della Commercio di Bellinzona

CORONAVIRUS

Covid-19 alla SCC di Bellinzona: una classe in quarantena

CORONAVIRUS

Ancora! Quarantene di classe a Lugano e Bellinzona

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025