CORONAVIRUS
Cassis: "Io assente durante la pandemia? Non sono il medico del Consiglio federale..."
Il consigliere federale ticinese: "Sono il ministro degli esteri, non quello della sanità. Il mio ruolo è..."
TIPRESS

BERNA – Il consigliere federale Ignazio Cassis non ci sta e si smarca dalle critiche. A chi lo accusa di essere stato troppo assente durante la gestione della pandemia, Cassis ribatte che "sono il ministro degli esteri, non quello della sanità".

"Non sono – afferma a La Liberté – il medico del Consiglio federale. Anche nei Paesi vicini a esprimersi sono i ministri della sanità, non quello degli esteri. Il mio ruolo è piuttosto quello di gestire i mal di pancia degli altri Stati a causa delle misure introdotte. Un bilancio? Impossibile farlo ora. Bisognerà aspettare tre o quattro anni. Occorrerà tener conto di tutti i risultati perché non c'è salute senza prosperità".

 


 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Quando l'Italia chiuse la Lombardia... Ecco i retroscena di quelle ore febbrili

POLITICA E POTERE

Cassis: "Accordo sui frontalieri? La firma entro la fine dell'anno"

POLITICA E POTERE

Il ruolo importante del Ticino. "Ci siamo mossi in tutti i modi possibili". L'accordo è stato firmato con una penna di legno di quercia ticinese

CORONAVIRUS

L'UDC chiede che il dossier Covid sia tolto dalle mani di Alain Berset

CORONAVIRUS

Cassis: "Paesi UE, servono misure concordate per uscire dalla crisi"

POLITICA E POTERE

La gioia del PLRT per la rielezione di Cassis: "La Svizzera una straordinaria "Willensnation". Ha prevalso il rispetto della stabilità"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025