CORONAVIRUS
Vaccino anti-Covid: altra domanda di omologazione a Swissmedic
CureVac Swiss AG ha presentato a Swissmedic una domanda di omologazione per il suo potenziale vaccino

BERNA – Rolling submission per un altro vaccino anti-COVID-19: CureVac Swiss AG ha presentato a Swissmedic una domanda di omologazione per il suo potenziale vaccino CVnCoV. Con questa si avvia in Svizzera la quinta procedura di omologazione per un vaccino contro il virus SARS-CoV-2.

La procedura di rolling submission consente a Swissmedic di valutare i dati scientifici non appena questi sono disponibili e vengono presentati dalle aziende. CureVac è in grado di fornire continuamente documenti sul suo potenziale vaccino senza dover attendere i risultati finali degli studi clinici.

Swissmedic ottiene così un quadro del profilo rischi-benefici del vaccino ancor prima della conclusione degli studi di omologazione (studi di fase III). Con questo processo collaudato nel quadro delle omologazioni di vaccini anti-COVID-19 finora effettuate, i necessari requisiti di sicurezza, efficacia e qualità possono essere esaminati accuratamente e in tempi molto rapidi. La durata della procedura di rolling submission dipende dalla completezza dei dati forniti da CureVac e dai risultati delle sperimentazioni cliniche, e pertanto non è possibile fare previsioni al riguardo.

Con CureVac sono cinque le aziende in Svizzera che finora hanno presentato una domanda di omologazione per vaccini anti-COVID-19.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Swissmedic approva il vaccino Johnson & Johnson

CORONAVIRUS

Vaccino per i ragazzi dai 12 ai 16 anni? Pfizer chiede l'omologazione (anche) a Swissmedic

CORONAVIRUS

Berna autorizza la commercializzazione di un medicamento anti-Covid di Roche

CORONAVIRUS

Booster anche per Johnson &Johnson in Svizzera? Presentata la richiesta

CORONAVIRUS

Effetti collaterali ai vaccini, per Swissmedic nulla di nuovo

CORONAVIRUS

Il vaccino Johnson&Johnson sarà disponibile in Svizzera da metà della prossima settimana

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025