CORONAVIRUS
Vaccinato il 20% della popolazione ticinese: superate le 200 mila dosi di vaccino somministrate
Un ticinese su tre ha già ricevuto almeno una dose di vaccino. Sono, invece, più di 70mila le persone completamente vaccinate

TICINO – Stamattina al Centro cantonale di vaccinazione di Locarno è stata somministrata la duecentomillesima dose di vaccino. La campagna di vaccinazione in Ticino procede in maniera spedita: ad oggi è stata superata la soglia del 20% di popolazione vaccinata completamente, mentre un ticinese su tre ha già ricevuto almeno una dose di vaccino.

Procede spedita la campagna di vaccinazione in Ticino tanto che stamattina è stata somministrata a Locarno – uno dei cinque centri cantonali di vaccinazione – la duecentomillesima dose di vaccino. Ad oggi sono più di 70 mila le persone completamente vaccinate (20,3%) e più di 129 mila (36,7%) quelle con almeno una dose. In totale sono 200'438 le dosi somministrate in Ticino.

Ricordiamo che attualmente la vaccinazione è possibile per le persone con 45 anni o più e per le persone che, indipendentemente dall'età, sono a stretto contatto con una persona vulnerabile non vaccinata oppure una persona immunodepressa (anche se vaccinata) così come le donne in gravidanza affette da malattie croniche ad alto rischio o con un aumentato rischio di esposizione alla malattia. Queste persone devono essere in possesso di uno specifico certificato firmato e timbrato dal proprio medico. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il 68% della popolazione ticinese si è vaccinato almeno con una dose

CORONAVIRUS

Superate le 400 mila dosi di vaccino somministrate in Ticino

CORONAVIRUS

Superate le 300 mila dosi di vaccino in Ticino

CORONAVIRUS

Ora anche i giovanissimi potranno vaccinarsi: via libera a chi ha tra i 12 e i 15 anni

CORONAVIRUS

Il Ticino introduce la vaccinazione on the road, quella senza appuntamento a Giubiasco e potenzia l'offerta nelle farmacie

CORONAVIRUS

Covid in Svizzera, il 44% della popolazione si è vaccinato con almeno una dose

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025