CORONAVIRUS
"La società svizzera è uscita rinsaldata dalla pandemia": parole di Berset, che sul Covid Pass dice che...
"Ognuno deve poter decidere da solo se vuole usarlo o no. Solo con la responsabilità personale e l’opportunità di scelta si può creare una vera coesione sociale", afferma il Consigliere Federale in occasione del discorso del primo agosto

BERNA - Domani si festeggia il Natale della Patria e nel discorso di Alain Berset non potevano non esserci ampi accenni alla crisi pandemica che stiamo vivendo da ormai un anno e mezzo, da cui a suo dire la Svizzera è uscita rinsaldata.

Ha sottolineato l'importanza della responsabilità individuale, che esiste solo quando si hanno delle vere scelte: come ora, in cui ci si può vaccinare o no.

Nel mentre Berset ha detto qualcosa di importante per quel che concerne il Covid Pass: "Ognuno deve poter decidere da solo se vuole usarlo o no. Solo con la responsabilità personale e l’opportunità di scelta si può creare una vera coesione sociale. La coercizione non è un’opzione".

L'accesso ai servizi pubblici deve essere garantito a tutti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Berset per ora ritiene che ulteriori misure anti Covid non siano necessarie

CORONAVIRUS

Il certificato Covid arriverà a fine giugno

CORONAVIRUS

Un altro sabato di manifestazioni contro le misure anti-Covid

CORONAVIRUS

Berset: "Siamo tutti stanchi e l'inverno sarà difficile". Per ora non si pensa al lockdown per i non vaccinati

CORONAVIRUS

Berset: "Attenzione, non è un liberi tutti. La situazione resta fragile"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025