CORONAVIRUS
Nebiopoli organizza un evento "test". E sul carnevale: "Non sappiamo quanti gruppi, guggen e carri parteciperebbero ai cortei"
La serata discoteca si svolgerà stasera ci sarà un giardino esterno "pensato sia per godersi il bel tempo che per trasmettere tranquillità a chi è preoccupato in questo momento a partecipare ad una festa all’interno"
Nebiopoli 2019

CHIASSO - Un evento test per capire come reagirà la gente di fronte alle nuove regole per partecipare a grandi manifestazioni. Il Comitato di Nebiopoli ha peso una decisione che definisce coraggiosa e ha organizzato "un evento di discoteca" per stasera.

Ci sarà "un giardino esterno presso il quale godersi quindi anche una parte esterna della festa, pensato sia per godersi il bel tempo che per trasmettere tranquillità a chi è preoccupato in questo momento a partecipare ad una festa all’interno. L’evento inizierà alle 17.30, orario dell’aperitivo. Successivamente accensione delle griglie, musica. Alle ore 18.30 i DJ di Radio Ticino inizieranno ad animare l’orario dell’aperitivo scaldando gli animi per la serata. Dalle ore 20.30 guggen show ed a seguire, dalle 21.00 un grande DJ (Jospeph Britanni dei Brothers, dieci cento mille) che ci riporterà in una serata di altri tempi fino alle 02.00". Si potrà partecipare solo col certificato Covid.

"Si trattta di un test importante per noi come organizzatore, proprio perché permetterà di testare quelli che saranno gli standard per l’edizione 2022 che come abbiamo già annunciato in passato Nebiopoli è intenzionato ad organizzare a formula piena (o almeno il più possibile)", si legge in una nota del Comitato.

"Ad oggi una delle difficoltà che riscontriamo per il prossimo futuro è proprio il fatto che allo stato attuale molti gruppi, carri e guggen non hanno ancora preso una decisione al fatto di partecipare ai cortei nel 2022. Infatti il principale problema è proprio il fatto che il tasso di vaccinati è allineato con i dati cantonali e quindi molti componenti dovrebbero effettuare continuamente dei tamponi che per di più dal 1 di ottobre del 2021 saranno a pagamento. Probabilmente una delle sfide più importanti per i prossimi mesi sarà proprio la pianificazione dei cortei, aspettiamo però in questo senso che arrivino anche le decisioni degli altri carnevali della Svizzera Italiana per poter avere quindi una strategia comune"

"Riteniamo che questo standard sia un compromesso interessante ed accettabile per ritornare a godersi i grandi eventi nel prossimo futuro", prosegue il Comitato. 

L’evento è sviluppato assieme a molti produttori ticinesi che saranno presenti con i loro prodotti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Cosa è successo tra i rappresentanti del Nebiopoli e quelli degli altri Carnevali? I chiassesi: "Comportamenti eticamente poco accettabili"

10 LUGLIO 2021
CRONACA

Cosa è successo tra i rappresentanti del Nebiopoli e quelli degli altri Carnevali? I chiassesi: "Comportamenti eticamente poco accettabili"

10 LUGLIO 2021
CORONAVIRUS

Il Gruppo Grandi Carnevali desidera incontrare le Autorità entro settembre per decidere entro ottobre come muoversi

09 LUGLIO 2021
CORONAVIRUS

Il Gruppo Grandi Carnevali desidera incontrare le Autorità entro settembre per decidere entro ottobre come muoversi

09 LUGLIO 2021
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

L'edizione 2022 di Nebiopoli si terrà, con cortei e serate di festa

CORONAVIRUS

Nebiopoli conferma: il carnevale di Chiasso si terrà

CORONAVIRUS

"Gente tranquilla, con voglia di divertirsi", per Nebiopoli ripartire col certificato Covid è possibile

CORONAVIRUS

Il Carnevale non s'ha da fare. Annullato anche Nebiopoli

CORONAVIRUS

Il Rabadan si ferma, cosa fa Nebiopoli? Una decisione è attesa a inizio settimana prossima

CRONACA

Nebiopoli: "Locarno, così non va bene. Servirebbe un Ticino più unito"

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025