CORONAVIRUS
Vaccinazioni, i prossimi appuntamenti on the road e nelle farmacie
Chi è allergico ai vaccini mRNA e vuole ricevere il Johnson&Johnson deve annunciarsi presso il proprio medico o chiamare il numero verde cantonale. Per chi lo scegllie per altre ragioni, c'è un modulo di contatto

BELLINZONA - Continuano le offerte per portare la vaccinazione vicina alle cittadine e ai cittadini ticinesi. Sabato 16 ottobre saranno otto le farmacie - sparse sul territorio ticinese - dove sarà possibile vaccinarsi. Finora sono circa 6'500 le vaccinazioni effettuate nelle farmacie. Proseguono anche le tappe della vaccinazione itinerante che sta ripercorrendo il tragitto già avvenuto durante il mese di settembre.

Sabato 16 ottobre saranno otto le farmacie ticinesi, sparse sul territorio, che offriranno la possibilità di vaccinarsi. Ricordiamo che per vaccinarsi in una di queste farmacie è necessario prendere contatto direttamente per verificare la disponibilità. Il numero di dosi a disposizione è infatti limitato.

Le farmacie che offriranno la vaccinazione sabato 16 ottobre 2021 sono:

- Mendrisiotto: Farmacia Internazionale (Chiasso), Farmacia Signer (Stabio)
- Luganese: Farmacia Nassa SA (Lugano), Farmacia Semper Fidelis (Viganello), Farmacia Lepori (Tesserete), Farmacia Coop Vitality (Canobbio)
- Bellinzonese: Farmacia Stazione (Bellinzona)
- Locarnese: Farmacia Solduno SA (Locarno)   

La vaccinazione itinerante sta ripercorrendo le medesime tappe nelle stesse località percorse nel mese di settembre. Questa settimana sarà presente a: 

12 ottobre 2021: Castione - Centro Commerciale, 12.00 - 19.00
13 ottobre 2021: Stabio - Zona Ecocentro, 12.00 - 19.00
14 ottobre 2021: Mendrisio - Filanda, 10.00 - 17.00
15 ottobre 2021: Chiasso - Piazza Indipendenza, 10.00 - 17.00
16 ottobre 2021: Morbio Inferiore - Serfontana, 10.00 - 17.00
17 ottobre 2021: Mendrisio - Fox Town, 10.30 - 18.00
18 ottobre 2021: Novaggio - Scuola elementare, 12.00 - 19.00

Continua naturalmente a essere possibile vaccinarsi al Centro cantonale di Giubiasco prendendo appuntamento tramite la piattaforma online www.ti.ch/vaccinazione. Per le persone con 16 o più anni, è inoltre possibile vaccinarsi anche in modalità «walk-in», ovvero senza bisogno di fissare un appuntamento in anticipo. In quest’ultimo caso è però necessario prevedere dei tempi di attesa in base all’affluenza.    

Si ricorda inoltre che le persone allergiche ai vaccini mRNA che vogliono essere vaccinate con Janssen (Johnson&Johnson) sono invitate a contattare il proprio medico oppure il numero verde cantonale 0800 128 128. Le persone che desiderano questo vaccino (non per ragioni mediche) possono annunciarsi tramite la piattaforma online presente su www.ti.ch/vaccinzione.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Ai ticinesi piacciono la vaccinazione on the road e quella nelle farmacie!

CORONAVIRUS

I giovanissimi possono vaccinarsi walk-in questo weekend

CORONAVIRUS

"Chi non vuole usare i vaccini mRNA potrà avere accesso a quello di Johnson&Johnson"

CORONAVIRUS

Vaccinazione, da oggi iscrizioni aperte anche per gli over 45

CORONAVIRUS

Il Ticino introduce la vaccinazione on the road, quella senza appuntamento a Giubiasco e potenzia l'offerta nelle farmacie

CORONAVIRUS

Tornano gli appuntanti walk-in per vaccinare i giovanissimi

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025