CORONAVIRUS
Richiesta di tamponi raddoppiata in una settimana! Le cause? Le feste e Omicron
In Svizzera le farmacie sono sotto pressione, in molti cantoni non ci sono più appuntamenti disponibili e si teme che anche le prossime settimane siano impegnative

BERNA - Un'esplosione di tamponi, tanto che nelle farmacie gli appuntamenti per i test sono ormai esauriti. Le festività stanno mettendo a dura prova i farmacisti, che con la chiusura di numerosi centri di test e vaccinali sono gli unici a effettuare i tamponi.

Moltissimi svizzeri in tutto il paese si stanno sottoponendo al test per poter partecipare a varie feste, soprattutto di Capodanno. Per accedere ai locali è obbligatorio per tutti, tranne per chi ha già avuto il richiamo del vaccino. La richiesta è addirittura raddoppiata nell'ultima settimana. Anche per chi li effettua senza appuntamento le code e le attese sono lunghe. 

Secondo  la presidente di Pharmasuisse Martine Ruggli un altro motivo che spinge a chiedere di fare i tamponi è il dilagare di Omicron, con il conseguente timore.

Se per le festività in molti cantoni non ci sono quasi più appuntamenti disponibili, anche le prossime settimane potrebbero essere impegnative per chi testa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Covid in Svizzera, nel fine settimana 20'496 casi

CORONAVIRUS

Nel fine settimana 2'366 casi di Covid in Svizzera. Meno i test effettuati

CORONAVIRUS

Il Covid in Svizzera: 3'683 casi e 15 decessi

CORONAVIRUS

Quando i tamponi mandano nel caos farmacie e sistema informatico

CORONAVIRUS

Il bollettino Covid del fine settimana in Svizzera: 5'583 contagi e 16 decessi

CORONAVIRUS

I casi di Covid raddoppiano rispetto a settimana scorsa in Svizzera e triplicano rispetto a due settimane fa

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025