Gabriele Zanzi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse: "Abbiamo affidato i lavori a imprese e artigiani del Cantone, confermando il nostro impegno per la regione"
Gabriele Zanzi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse, rimarca: “La piazza ticinese, e Lugano in particolare, continuano a rivestire una grande importanza per Credit Suisse che qui è presente da più di 100 anni. Abbiamo affidato i lavori a imprese e artigiani del Cantone, confermando il nostro impegno per la regione. Siamo particolarmente lieti di offrire i nostri servizi alla clientela in un ambiente moderno nel cuore di Lugano”.
Un anno fa Credit Suisse chiuse sportelli e uffici di via Vegezzi 1 a Lugano con l’obiettivo di ammodernare l’intero stabile. Oggi la banca riapre l’edificio completamente ristrutturato e modernizzato. La succursale è stata concepita secondo il concetto unitario di Credit Suisse con colori caldi e mobili funzionali in legno di noce abbinato al cuoio.
A pianterreno trovano spazio gli sportelli dedicati alla clientela. Inoltre, sono presenti i “Floor Manager”, collaboratori appositamente formati per accogliere la clientela, chiarirne le esigenze e fornire consulenza in merito alle operazioni bancarie basilari come l’apertura di un conto. All’esterno è situato un apparecchio automatico per il prelevamento di franchi svizzeri ed euro. Inoltre, all’interno vi sono altri due apparecchi accessibili 24 ore al giorno, di cui uno dotato anche della funzione di versamento di banconote e monete in franchi svizzeri e banconote in euro. Nel sottosuolo trovano spazio le cassette di sicurezza.
Nei piani superiori sono situati diversi servizi della banca, tra cui quelli dedicati alla clientela aziendale, mentre al 5° piano trovano spazio i luminosi salottini per la clientela. In onore della città di Lugano i salottini disponibili nello stabile prendono il nome dai 21 quartiere di cui è oggi composta la città, da Barbengo a Villa Luganese.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 18.00.