ELEZIONI FEDERALI 2019
Xenia Peran e Werner Nussbaumer correranno per gli Stati
La Lega Verde annuncia la lista per gli Stati. Quella per il Nazionale sarà presentata "prossimamente": "Chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/ sinistra alternativa"
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi

BELLINZONA – Xenia Peran e Werner Nussbaumer correranno per gli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre. Lo ha deciso il comitato direttivo della Lega Verde in una riunione dello scorso 25 luglio. Il Movimento – si legge in una nota – presenterà prossimamente una lista per il Consiglio Nazionale.

Il comitato direttivo – si legge – "ha intenzione di chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/ sinistra alternativa. Questo, pur non condividendo alcune loro decisioni, allo scopo di favorire l’ascesa di un rappresentante dell’area verde in Consiglio Nazionale, e sarebbe la prima volta per il nostro Cantone".

"Torneremo – fa sapere la Lega Verde – inoltre a proporre le due iniziative da noi presentate, che hanno raccolto maggiori consensi (con quasi 5000 firme) in occasione della campagna elettorale per le elezioni cantonali, ovvero l'iniziativa per la dismissione dell’aeroporto di Agno e la sua sostituzione con un luogo di rinaturazione e svago e centro di ricerca oncologico
sulle erbe officinali e l'iniziativa per una magistratura libera, indipendente e senza interferenza politica"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Non solo canapa... Tutto quello che avreste voluto sapere su Werner Nussbaumer ma che non avete mai osato chiedere. Il "Dottor Canna" racconta i suoi primi 70 anni. E dice: "Torno in politica. Con la Lega Verde"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Greta e l'onda Verde, il tornado Marco Chiesa, il crollo della Lega, PPD e PLR tra sorrisi e lacrime... Vincitori e sconfitti secondo Pontiggia e Caratti

ELEZIONI FEDERALI 2019

Lombardi: "Dobbiamo opporci al blocco oscurantista di destra e a quello “socialrivoluzionario” di sinistra"

POLITICA E POTERE

Ecco la lista della Lega per il Nazionale. Oltre a Quadri e Pantani ci sono...

ELEZIONI FEDERALI 2019

Diego Scacchi si schiera: "Voto la coalizione di sinistra". E attacca il PLR

ELEZIONI FEDERALI 2019

Ghiggia, Ferrara e Censi, la polemica domenicale è servita

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025