ELEZIONI FEDERALI 2019
Xenia Peran e Werner Nussbaumer correranno per gli Stati
La Lega Verde annuncia la lista per gli Stati. Quella per il Nazionale sarà presentata "prossimamente": "Chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/ sinistra alternativa"
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi

BELLINZONA – Xenia Peran e Werner Nussbaumer correranno per gli Stati alle prossime elezioni federali di ottobre. Lo ha deciso il comitato direttivo della Lega Verde in una riunione dello scorso 25 luglio. Il Movimento – si legge in una nota – presenterà prossimamente una lista per il Consiglio Nazionale.

Il comitato direttivo – si legge – "ha intenzione di chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/ sinistra alternativa. Questo, pur non condividendo alcune loro decisioni, allo scopo di favorire l’ascesa di un rappresentante dell’area verde in Consiglio Nazionale, e sarebbe la prima volta per il nostro Cantone".

"Torneremo – fa sapere la Lega Verde – inoltre a proporre le due iniziative da noi presentate, che hanno raccolto maggiori consensi (con quasi 5000 firme) in occasione della campagna elettorale per le elezioni cantonali, ovvero l'iniziativa per la dismissione dell’aeroporto di Agno e la sua sostituzione con un luogo di rinaturazione e svago e centro di ricerca oncologico
sulle erbe officinali e l'iniziativa per una magistratura libera, indipendente e senza interferenza politica"

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Non solo canapa... Tutto quello che avreste voluto sapere su Werner Nussbaumer ma che non avete mai osato chiedere. Il "Dottor Canna" racconta i suoi primi 70 anni. E dice: "Torno in politica. Con la Lega Verde"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Greta e l'onda Verde, il tornado Marco Chiesa, il crollo della Lega, PPD e PLR tra sorrisi e lacrime... Vincitori e sconfitti secondo Pontiggia e Caratti

ELEZIONI FEDERALI 2019

Lombardi: "Dobbiamo opporci al blocco oscurantista di destra e a quello “socialrivoluzionario” di sinistra"

POLITICA E POTERE

Ecco la lista della Lega per il Nazionale. Oltre a Quadri e Pantani ci sono...

ELEZIONI FEDERALI 2019

Diego Scacchi si schiera: "Voto la coalizione di sinistra". E attacca il PLR

ELEZIONI FEDERALI 2019

Ghiggia, Ferrara e Censi, la polemica domenicale è servita

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025